This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Domanda su cric idraulico
#11
Wolfango Ha scritto:non so come sia per l'nc, ma sul manuale di na/nb c'è scritto di utilizzare il differenziale per alzare il posteriore
Perchè in NA/NB il differenziale è ancorato diversamente al cross-member posteriore ed i supporti sono in un pezzo unico con la scatola differenziale.

Su NC è tutto diverso, inoltre i bushing Oem sono alquanto miseri, si rompono già normalmente, figuriamoci con tutto il peso del posteriore che grava su di loro.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#12
Alberto T Ha scritto:MAI sollevare dal differenziale!

Il bordino è fatto apposta, tantè che il cric originale ha l'intaglio apposito per aderire proprio al bordo in questione; la scocca dell'nc è talmente legata che non si piega assolutamente nulla dal centro, se lo consiglio è perchè lo faccio abitualmente e sono sicuro non causi alcun problema, andate tranquilli.

NA/NB sono altre cose, non ne sono competente.

Riprendo questo argomento perchè anche io vorrei comprare un cric, mi fido di quello che dici Alberto ma allora perchè nel manuale si dice di mettere il cric nei punti indicati?
  Cita messaggio
#13
il manuale lo dice, immagino sappiano cosa scrivono, anche se magari non ce la lascerei delle ore... d'altra parte io avevo paura di sfondare la scatola del differenziale...

alla fine non ho voluto sperimentare e ho usato il muletto :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
raff Ha scritto:Riprendo questo argomento perchè anche io vorrei comprare un cric, mi fido di quello che dici Alberto ma allora perchè nel manuale si dice di mettere il cric nei punti indicati?
perche una persona comune non sarebbe in grado di mettere il cric sotto l'auto senza guardare il manuale
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#15
Ho provato ad alzare dal lato e confermo che non c'è nessun problema. Conviene però metterla sui cavalletti prima in posizione bassa e poi alzarla a seconda delle necessità se si deve lavorare sotto. Farlo tutto in una volta mi da l'idea che si inclini un po' troppo...
Dan
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione em98 7 3,170 06-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Domanda ai possessori di ND Gattopower 7 2,407 08-10-2019, 15:27
Ultimo messaggio: Gattopower
  [NC] domanda / richiesta consulenza sui cerchi in lega MaxMax27 11 5,521 06-12-2017, 19:46
Ultimo messaggio: MaxMax27
  [NB] Domanda su lunghezza/ridigità molle wmute 0 1,144 05-05-2015, 22:31
Ultimo messaggio: wmute
  [Vari] domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici smarty 15 2,810 26-09-2014, 09:03
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NB FL] Domanda assetto da profano Marco Bombara 11 1,732 19-04-2014, 14:12
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  [RC] Una domanda sugli AGX marvel 2 1,037 11-09-2013, 11:59
Ultimo messaggio: fracrist
  [NA] domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) yuza 40 6,686 24-07-2013, 11:24
Ultimo messaggio: Bisso
  Domanda assetto a chi usa l'auto a Torino davifigo 16 4,930 13-01-2013, 16:22
Ultimo messaggio: bignamshf
  domanda sugli angoli e cambio gomme BSiFD 2 1,089 11-11-2012, 20:02
Ultimo messaggio: Marco1788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)