Wolfango Ha scritto:non so come sia per l'nc, ma sul manuale di na/nb c'è scritto di utilizzare il differenziale per alzare il posteriore
Perchè in NA/NB il differenziale è ancorato diversamente al cross-member posteriore ed i supporti sono in un pezzo unico con la scatola differenziale.
Su NC è tutto diverso, inoltre i bushing Oem sono alquanto miseri, si rompono già normalmente, figuriamoci con tutto il peso del posteriore che grava su di loro.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il manuale lo dice, immagino sappiano cosa scrivono, anche se magari non ce la lascerei delle ore... d'altra parte io avevo paura di sfondare la scatola del differenziale...
alla fine non ho voluto sperimentare e ho usato il muletto :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
raff Ha scritto:Riprendo questo argomento perchè anche io vorrei comprare un cric, mi fido di quello che dici Alberto ma allora perchè nel manuale si dice di mettere il cric nei punti indicati?
perche una persona comune non sarebbe in grado di mettere il cric sotto l'auto senza guardare il manuale
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Ho provato ad alzare dal lato e confermo che non c'è nessun problema. Conviene però metterla sui cavalletti prima in posizione bassa e poi alzarla a seconda delle necessità se si deve lavorare sotto. Farlo tutto in una volta mi da l'idea che si inclini un po' troppo...
Dan