(03-09-2013, 22:35)omermon Ha scritto:Mr.Wolf Ha scritto:Supporti motore sostituiti con quelli IL..adesso balla decisamente di meno ma sono aumentate le vibrazioni.
Un'alternativa per non sostituire i supporti è quella di utilizzare un engine damper che ha la stessa funzione.
Io ho preferito i primi anche perché i supporti originali necessitavano di sostituzione.
Per quanto riguarda i supporti differenziale, secondo me non cambia un granché. Senza andare a spender soldi per quelli IL, basta smontare l'ambaradan e riempire la conca tra la gomma esterna ed il foro passante per il fissaggio di una colla adesiva (metodo utilizzato da flying miata..non mi ricordo più dove l'ho letto, forse sull'handbook di Keith..) ed attendere che solidifichi..
Bye!
PS: non pensare di risolvere le impuntature che a volte capitano nell'uso spinto..sul mio 6m a volte il passaggio 4-5 fa scattare l'imprecazione..
Le impuntature sono abbastanza rare, grazie all'olio comprato da SuperEmme, più che altro nell'uso spinto a volte manco la terza proprio a causa di quello spostamento laterale di 1-2cm della leva...![]()
Quella della colla sembra una buona idea, ora vado a documentarmi...
Grazie della dritta, Ste!
Metti pure quelli della IL motorsport, sono abbastanza buoni. Sono come design esterno totalmente ODM quindi si montano facilmente, e riducono davvero le fastidiose impuntate seconda-terza.
Suppongo che hai già sostituito il bushing sulla leva? Anche lui è responsabile di impuntate e cambiate imprecise!
Eventualmente BOFI vende quello in ottone, molto più preciso

Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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