(12-05-2021, 00:25)lsky Ha scritto:(11-05-2021, 19:29)Morroh Ha scritto: Quando mi dicono "non ho lo storico dei tagliandi" e "la distribuzione l'avrà fatta il proprietario prima 5/6 anni fà" storco sempre il naso.
O sono io quello troppo pignolo che tiene fatture dei lavori/materiali fatti annualmente oppure la gente le usa poco e si sente in diritto di fare quasi 0 manutenzione?!
Credo che le persone comuni (nel senso di non appassionati come noi) facciano la manutenzione solo in caso di problema, altrimenti.. finché va lasciala andare.
Personalmente ci ho messo quasi 2 anni, ma ho cambiato preventivamente quasi tutto il cambiabile. Di norma all'acquisto di un usato si consiglia sempre almeno un cambio fluidi, ma vista l'età dei mezzi secondo me qualche attenzione extra non fa male, soprattutto se si ha la manualità per farsi i lavori in autonomia
Non necessariamente. Nel mio caso della mia nd tengo tutto registrato (o anche tutti i pieni segnati, tanto per capirci ) mentre per la S60 che mi accompagna dal 2003 no, dei lavori che faccio non tengo traccia perchè la macchina non ha praticamente valore sul mercato usato e quindi nonostante faccia tutta la manutenzione correttamente (a volte anche oltre il necessario) se qualcuno mi chiedesse non avrei prova dei lavori effettuati. Ritenendo dall'inizio di non volerla dare via, se non a fine vita per rottamazione, non vedevo la necessità e non avevo interesse a farlo.
Premesso ciò è chiaro che una documentazione presente possa dare qualche tranquillità in più, è altrettanto vero che se manca qualcosa è possibile tirare di più sul prezzo.
P.S. avere tutta la storia degli interventi non sempre è garanzia di auto in buono stato. Puoi fare manutenzione costante ma se la macchina la tratti di *****, tiri a freddo, la lasci sempre parcheggiata fuori, la lavi poco e male...beh magari alla fine risulta peggiore delle altre