I freni sono componenti bizzarri e fantasiosi.
Ad esempio anche a me, sentire la riduzione di superf della pastiglia suona apparentemente male.
MA...
...invece potrebbe essere una figata.
per avere la stessa forza frenante su quell'asse dovresti schiacciare di più il pedale, mandando maggiormente in pressione anche l'altro asse.
Per cui avresti: pedale un po' più duro (non male), più ripartizione al post (non male), pastiglia più sollecitata (ma se è fatta apposta...)
oppure è tutto gestito da centraline?
insomma i freni possono essere poco intuitivi.
Secondo me la cosa più difficile quando ci si mette mano è mantenere bilanciamento e ripartizione
(n° pompanti, diametro dischi, sono grosse variabili...)
perchè non sperimentare con dischi baffati e pastiglie sportivose intanto?
Ad esempio anche a me, sentire la riduzione di superf della pastiglia suona apparentemente male.
MA...
...invece potrebbe essere una figata.
per avere la stessa forza frenante su quell'asse dovresti schiacciare di più il pedale, mandando maggiormente in pressione anche l'altro asse.
Per cui avresti: pedale un po' più duro (non male), più ripartizione al post (non male), pastiglia più sollecitata (ma se è fatta apposta...)
oppure è tutto gestito da centraline?
insomma i freni possono essere poco intuitivi.
Secondo me la cosa più difficile quando ci si mette mano è mantenere bilanciamento e ripartizione
(n° pompanti, diametro dischi, sono grosse variabili...)
perchè non sperimentare con dischi baffati e pastiglie sportivose intanto?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!