This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem
#9
(05-07-2021, 21:20)Matt.Br Ha scritto: Per il colore dei pistoni: non so bene cosa intendi. Io non ero presente quando l'anno mappata, so per certo che è stato usato un knock sensor esterno oltre a una lambda wideband aggiuntiva, non so se sia o meno stato utilizzato un sensore egt. I collettori non sono predisposti per un sensore EGT e al tempo mi è stato detto che non era necessario per questo tipo di preparazione.

Carburazione: non so se si possa regolare tenendo conto di un solo cilindro o se si possa correggere singolarmente con Me, comunque i target erano questi

Il sensore egt è abbastanza fondamentale quando si mappa un turbo (a meno di non essere su auto oem), poi successivamente se la mappa è fatta come si deve può benissimo essere omesso.
Di solito si mappa la carburazione con la tabella rendimento volumetrico vs map, in ogni caso i target afr di questa tabella sarebbero già magri per un aspirato oem.
Per turbo bisogna andare decisamente più grassi visto il calore sprigionato, anche con target vicini a 10,5-11 a pieno boost e piena potenza.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 05-07-2021, 15:13
RE: Turbo e distruzione pistoni Oem - da PilotErwin - 05-07-2021, 22:15
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:32
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 10-07-2021, 16:23
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Andr006 - 10-07-2021, 20:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Pistoni per BP aspirato puntogt4 10 1,729 11-04-2023, 16:10
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,784 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [B6] Differenze pistoni B6 mdki1996 9 5,905 22-08-2020, 19:49
Ultimo messaggio: mdki1996
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,784 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,442 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 11,067 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 8,004 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,186 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Rifare motore 115, pistoni, problema. CJ_ 8 4,147 18-04-2017, 15:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,149 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)