tra l'altro la mappa di prima aveva solo l'ultima riga a 12,4.
In teoria va bene ma con centraline come la MS a controllo MAP è un rischio.
Se il MAP fluttua (il mio ad esempio ha disturbo di segnale sopra i 5500/6000rpm) ci sono alcuni istanti in cui legge 94 o 96kPa anziche 98 o 100.
In quegli istanti legge (interpola) la penultima riga per cui anche se il motore è a tutta lo alimenta magro... (cioè all'AFR della riga sotto)
Per me non è una cattiva idea mettere le ultime due righe come se fossero a pieno carico, con distanza sull'asse delle Y pari al disturbo segnale MAP
così non smagrisce per sbaglio.
Quanto scritto probabilmente più applicabile all'aspirato che al turbo
In teoria va bene ma con centraline come la MS a controllo MAP è un rischio.
Se il MAP fluttua (il mio ad esempio ha disturbo di segnale sopra i 5500/6000rpm) ci sono alcuni istanti in cui legge 94 o 96kPa anziche 98 o 100.
In quegli istanti legge (interpola) la penultima riga per cui anche se il motore è a tutta lo alimenta magro... (cioè all'AFR della riga sotto)
Per me non è una cattiva idea mettere le ultime due righe come se fossero a pieno carico, con distanza sull'asse delle Y pari al disturbo segnale MAP
così non smagrisce per sbaglio.
Quanto scritto probabilmente più applicabile all'aspirato che al turbo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!