This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem
#31
Allora ho controllato.
Le tabelle che sono postate su Miata turbo e quì sono le stesse (fatta eccezione per l'AFR che avevo sbagliato ad inserire e ho corretto appena mi è stato fatto notare) e l'indicazione circa il tipo di carburante utilizzato al momento della rottura che quì non avevo inserito perché non mi era stato richiesto ( mentre su MT si).

Su quest'ultimo aspetto appare importante fare due considerazioni che su Miata turbo sono abbastanza complesse da riportare (causa il mio inglese poco tecnico).
1) Al momento dell'ultimo rifornimento avevo la 100 ottani Q8 alla quale sono seguiti 20 euro di 95 ottani quando era a metà serbatoio. Non saprei dirvi se la 100 ottani mescolata con la 95 possa considerarsi una 97,5 o cosa capiti.

2) Mi è stato esplicitamente detto dal preparatore che era possibile utilizzare la 95 ottani. Altrimenti avrei messo la 100 (vi garantisco che con la cifra che devo pagare per rimetterla in moto ne compravo parecchia). E' giusto? E' sbagliato? Io non lo so, non me ne intendo mi sono fidato.

Io vi ringrazio molto per i consigli che mi state dando, soprattutto in quanto da utente medio non ho le conoscenze tecniche che possono avere Alex o Pierpower.

Quindi riepilogando la carburazione è magrina/ragionevole.
Mi parlano di anticipi aggressivi 110-170kpa.

Tra l'altro .... Notizia delle 15.20 anche la pompa dell'olio è defunta, e non capisco a causa di cosa visto che i pezzi di pistone non possono esserci arrivati e non abbiamo trovato altri pezzi rovinati (se non quella piccola scalfitura sulle cammes).
Ovviamente la limatura che ha girato dappertutto e non si sa da dove venga ha fatto un altro danno.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 05-07-2021, 15:13
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:32
RE: Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 15:24
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 10-07-2021, 16:23
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Andr006 - 10-07-2021, 20:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Pistoni per BP aspirato puntogt4 10 1,728 11-04-2023, 16:10
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,784 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [B6] Differenze pistoni B6 mdki1996 9 5,905 22-08-2020, 19:49
Ultimo messaggio: mdki1996
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,784 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,442 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 11,067 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 8,004 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,186 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Rifare motore 115, pistoni, problema. CJ_ 8 4,147 18-04-2017, 15:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,149 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)