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[NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem
#31
Allora ho controllato.
Le tabelle che sono postate su Miata turbo e quì sono le stesse (fatta eccezione per l'AFR che avevo sbagliato ad inserire e ho corretto appena mi è stato fatto notare) e l'indicazione circa il tipo di carburante utilizzato al momento della rottura che quì non avevo inserito perché non mi era stato richiesto ( mentre su MT si).

Su quest'ultimo aspetto appare importante fare due considerazioni che su Miata turbo sono abbastanza complesse da riportare (causa il mio inglese poco tecnico).
1) Al momento dell'ultimo rifornimento avevo la 100 ottani Q8 alla quale sono seguiti 20 euro di 95 ottani quando era a metà serbatoio. Non saprei dirvi se la 100 ottani mescolata con la 95 possa considerarsi una 97,5 o cosa capiti.

2) Mi è stato esplicitamente detto dal preparatore che era possibile utilizzare la 95 ottani. Altrimenti avrei messo la 100 (vi garantisco che con la cifra che devo pagare per rimetterla in moto ne compravo parecchia). E' giusto? E' sbagliato? Io non lo so, non me ne intendo mi sono fidato.

Io vi ringrazio molto per i consigli che mi state dando, soprattutto in quanto da utente medio non ho le conoscenze tecniche che possono avere Alex o Pierpower.

Quindi riepilogando la carburazione è magrina/ragionevole.
Mi parlano di anticipi aggressivi 110-170kpa.

Tra l'altro .... Notizia delle 15.20 anche la pompa dell'olio è defunta, e non capisco a causa di cosa visto che i pezzi di pistone non possono esserci arrivati e non abbiamo trovato altri pezzi rovinati (se non quella piccola scalfitura sulle cammes).
Ovviamente la limatura che ha girato dappertutto e non si sa da dove venga ha fatto un altro danno.
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Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 05-07-2021, 15:13
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:32
RE: Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 15:24
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 10-07-2021, 16:23
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Andr006 - 10-07-2021, 20:07

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