(09-07-2021, 15:47)MyWay Ha scritto: ciao,
ho letto con interesse la discussione, e mi spiace per quanto accaduto.
Recuperando pian piano tutte le informazioni si può provare a ricostruire la storia e capire cosa sia accaduto e per quale motivo di siano verificate certe condizioni.
Finora non ero intervenuto perché appunto non si avevano informazioni sufficienti per fare ragionamenti oggettivi basati su dati.
Tra l'altro TD04 identifica una famiglia di turbocompressori anche fortemente diversi tra loro.
Purtroppo la mappa del compressore che hai postato conferma l'inadeguatezza dello stesso alle tue condizioni.
Semplicemente ai medio-alti sta lavorando in prossimità della zona di saturazione del compressore, per cui la portata inizia progressivamente a plafonare, e chiaramente questa zona è anche fortemente inefficiente dal punto di vista del rendimento.
Questi due aspetti insieme concorrono ad abbassare la curva di coppia in maniera cosi vistosa, quasi lineare, il che si ripercuote in un andamento pressoché costante della curva di potenza mostrata nel grafico.
Stamattina mi è stata fornita la turbo map corretta in quanto quella precedentemente postata è relativa alla td04h mente io monto la TD04L 13t