La gestione battito viene tarata (se la tara l'operatore) come funzionalità di emergenza, nessuno sano di mente proverebbe a creare condizioni di detonazione severa per vedere se salverà il motore o se si distruggerà tutto comunque... pertanto si mette a punto che il motore sia in sicurezza, e poi si tara la gestione battito per intervenire in caso di bisogno.
Idem per l'AFR, è una tab di controllo, il suo scopo è verificare che sia dove si è stabilito che debba essere, la calibrazione deve essere fatta in modo che faccia quello che deve fare SENZA closed loop AFR, e allora tutto funzionerà come si deve (CON closed loop AFR)
In ogni caso, bisogna anche dire che analizzare una tab anticipi senza sapere se l'anticipo base è stato verificato, non serve a niente.
Senza strumentazione, laptop e veicolo sul banco, in condizioni di test, si hanno solo opinioni e si possono solo fare dietrologie.
Idem per l'AFR, è una tab di controllo, il suo scopo è verificare che sia dove si è stabilito che debba essere, la calibrazione deve essere fatta in modo che faccia quello che deve fare SENZA closed loop AFR, e allora tutto funzionerà come si deve (CON closed loop AFR)
In ogni caso, bisogna anche dire che analizzare una tab anticipi senza sapere se l'anticipo base è stato verificato, non serve a niente.
Senza strumentazione, laptop e veicolo sul banco, in condizioni di test, si hanno solo opinioni e si possono solo fare dietrologie.