(04-08-2021, 15:55)lsky Ha scritto: addirittura alcune impostazioni riguardo i tweeter (che non so come faccia a regolare con precisione dato che il canale di uscita è lo stesso del woofer e viene poi splittato da un crossover..)
Probabilmente quella funzione la puoi usare solo se hai un impianto con doppia amplificazione, una per i tweeter e una per i woofer. Ma di sicuro non ti metti a fare una cosa del genere con una radio da 100€, sinceramente non ne capisco il senso.
(04-08-2021, 15:55)lsky Ha scritto: per il momento allora mi sa che resterò con queste casse... per quanto riguarda il buco del crossover (al momento è 46mm) non è standard, giusto? nel senso, se mai dovrò comprare dei nuovi crossover dovrò trovare il modo per adattarli nel buco che ho già?
I fori per i tweeter non sono standard, per cui se li sostituisci ti conviene verificare che siano più o meno simili in modo da non fare grandi adattamenti.
(04-08-2021, 15:55)lsky Ha scritto: per quanto riguarda la qualità sonora.. nessuno ha mai pensato di fare una specie di soundbar con ulteriori speaker, da posizionare dietro i sedili tra le due colonnine delle cinture? mi sembra un ottimo posto, non andrebbe ad interferire nemmeno con la capote... ma non ho trovato nessuno che si è cimentato nel progetto, c'è una buona ragione?
Esiste una versione del frangivento originale per NBFL con 2 casse integrate. Ovviamente sono casse microscopiche e di infima qualità, ma l'idea non è nuova.
Le NA 115 cv poi nascevano con la predisposizione per gli altoparlanti nei poggiatesta.