(20-08-2021, 16:57)SkyLuke Ha scritto:(20-08-2021, 15:36)marco_zanna Ha scritto: Premessa da fare, auto in garage o all'aperto? Questo fa parecchia differenza sulla durata e manutenzione.
Premesso ciò io al momento la lavo esclusivamente all'occorrenza, utilizzo una spazzola morbida e solo quando è effettivamente sporca. Per la pulizia normale utilizzo lo shampoo per auto (bilt hamber) rigorosamente senza cera. Per il resto al momento nessun'altra precauzione.
Quella spazzola non mi pare male, io utilizzo anche un pennello per il bordo con il lunotto posteriore dove effettivamente è necessario pulire più spesso.
A casa a volte è in garage, sennò fuori ma al coperto da agenti atmosferici/raggi solari, in balia solo delle temperature.
Purtroppo al lavoro è completamente all'aperto, e facendo turni sia al caldo estivo che al gelo invernale (periodo in cui mi premuro di coprirla di notte per evitare la formazione di ghiaccio).
Mi permetto di dire che, a mio avviso, sarebbe preferibile coprirla durante le giornate assolate piuttosto che proteggerla dal ghiaccio. Infatti è il sole il nemico peggiore per le capote, particolarmente quelle in PVC.
Se può interessarti, oltre al solito Hard Top per l'inverno, potresti comprare un telo "half cover", lo metti e togli facilmente e proteggi solo la capote, sia dal sole che dal freddo o pioggia.
Per capirci: https://www.mx5parts.co.uk/half-cover-ou...-2699.html