Considerando che il mercato offre pochi compressori centrifughi, che i kit sono spesso accompagnati da sweep test che mostrano curve di coppia molto "puntute", cioè numeri di picco importanti, ma poca area sotto la curva, e che i kit che propongono camme apposta per il centrifugo sono pochissimi, arrivi alla mia stessa conclusione.
Applicato all'NC poi... il kit in cima le camme non le ha.
L'NC 2.0 fa il suo picco sui 3500 e tiene l'80-90% della coppia fino a 7000, sotto i 3500 c'è poco.
Male non andrà, ma mi sembra il modo più economico per arrivare a dire: "fa 230-240cv", non un qualcosa di studiato ad hoc da un motorista.
Applicato all'NC poi... il kit in cima le camme non le ha.
L'NC 2.0 fa il suo picco sui 3500 e tiene l'80-90% della coppia fino a 7000, sotto i 3500 c'è poco.
Male non andrà, ma mi sembra il modo più economico per arrivare a dire: "fa 230-240cv", non un qualcosa di studiato ad hoc da un motorista.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net