Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
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pit la bestia Ha scritto:io ho rifatto la guarnizione Indicata dalla lettera R "dimenticandomi" il foro centrale.....
Come dicevo ho notato alcuni piccoli strattonamenti appena butti un po' giù il piede a freddo freddo.
Analizzazzando con il tester ho concluco che la centralina apre l'EGR e diminuisce i tempi di iniezione perchè sa che la quantità di ossigeno è minore ma poi li ricorregge subito appena la lamba gli dice: MA che casso fai qua siamo magri!!!!!
Infatti da due leggeri colpi e basta poi a caldo (T acqua maggiore di 20/30°) è tutto perfetto!
esattamente quello che sto facendo anche io, mi chiedevo una cosa,ma secondo te se lascio un tubicino e ci metto un filtrino, non si risolve il problema che tu dici?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
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pit la bestia Ha scritto:Grazie ezio che hai spiegato bene, non ero sicuro del discorso spia!
VOGLIO infierire contro le FL, le NB funzionano BENE anche SENZA la sonda lambda!
ma così non andrei a consumare un fottio di più??
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Pr ilcunsumononlo so mi è successo di strappare il filo della lambda perchè un sostegno si era svitato e si era intrecciato al piantone dello sterzo e per una settimana ho girato tranquillamente senza sonda, ho solo dovuto azzerare gli errori in centrale dopo!
Per pura curiosità gli ho infilato il sondino nel ***** e avrei pure passato il bollino blu senza lambda....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
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A TAL PROPOSITO...mi sono appena accorto di non avere più uno straccio di catalizzatore e di aver passato tranquillamente la revisione...che faccio metto un bel tubo dritto?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Ma ragazzi... a quanto ne so io l'EGR si disattiva in certi casi.
In particolare quando non si parzializza o si parzializza poco (insomma... quando schiacciate abbastanza a fondo il pedale dell'acceleratore), un loop dovrebbe disattivare l'EGR.
Inoltre mi pare di ricordare che oltre un certo regime di rotazione l'EGR venga disattivata di default.
Non vedo quindi la necessità di disattivare "manualmente" una cosa che si disattiva per i fatti suoi
Alberto