This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RImuovere EGR...pareri
#31
pit la bestia Ha scritto:io ho rifatto la guarnizione Indicata dalla lettera R "dimenticandomi" il foro centrale.....

Come dicevo ho notato alcuni piccoli strattonamenti appena butti un po' giù il piede a freddo freddo.

Analizzazzando con il tester ho concluco che la centralina apre l'EGR e diminuisce i tempi di iniezione perchè sa che la quantità di ossigeno è minore ma poi li ricorregge subito appena la lamba gli dice: MA che casso fai qua siamo magri!!!!!

Infatti da due leggeri colpi e basta poi a caldo (T acqua maggiore di 20/30°) è tutto perfetto!

esattamente quello che sto facendo anche io, mi chiedevo una cosa,ma secondo te se lascio un tubicino e ci metto un filtrino, non si risolve il problema che tu dici?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#32
pit la bestia Ha scritto:Grazie ezio che hai spiegato bene, non ero sicuro del discorso spia!


VOGLIO infierire contro le FL, le NB funzionano BENE anche SENZA la sonda lambda!

ma così non andrei a consumare un fottio di più??
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#33
Pr ilcunsumononlo so mi è successo di strappare il filo della lambda perchè un sostegno si era svitato e si era intrecciato al piantone dello sterzo e per una settimana ho girato tranquillamente senza sonda, ho solo dovuto azzerare gli errori in centrale dopo!

Per pura curiosità gli ho infilato il sondino nel ***** e avrei pure passato il bollino blu senza lambda....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#34
A TAL PROPOSITO...mi sono appena accorto di non avere più uno straccio di catalizzatore e di aver passato tranquillamente la revisione...che faccio metto un bel tubo dritto? Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#35
Ma ragazzi... a quanto ne so io l'EGR si disattiva in certi casi.
In particolare quando non si parzializza o si parzializza poco (insomma... quando schiacciate abbastanza a fondo il pedale dell'acceleratore), un loop dovrebbe disattivare l'EGR.
Inoltre mi pare di ricordare che oltre un certo regime di rotazione l'EGR venga disattivata di default.
Non vedo quindi la necessità di disattivare "manualmente" una cosa che si disattiva per i fatti suoi
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pareri su kit centrifugo AleKyo 29 4,341 28-09-2021, 16:54
Ultimo messaggio: dany41
  [NB] Rimuovere l'alternatore Cavax 6 3,000 04-01-2018, 10:42
Ultimo messaggio: Cavax
  ECU B.B.R. pareri? Nitrorob 7 2,516 14-09-2016, 18:47
Ultimo messaggio: ricky92
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 6,919 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,463 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  rimuovere pacco bobine Antonio 34 4,999 22-02-2014, 07:52
Ultimo messaggio: Antonio
  pareri conformazione scarico Carlex 4 1,334 13-01-2013, 17:16
Ultimo messaggio: Carlex
  Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) Erc7676 28 4,185 22-12-2011, 20:09
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)