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RImuovere EGR...pareri
#21
si si sei stato chiarissimo, in effetti è il dubbio che ho anche io, mi sa che stacco il tubo e chiudo dal lato del corpo farfallato, dai collettori non c'è bisogno tanto quelli nuovi sono già sprovvisti del tubo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#22
MarcObollo Ha scritto:si si sei stato chiarissimo, in effetti è il dubbio che ho anche io, mi sa che stacco il tubo e chiudo dal lato del corpo farfallato, dai collettori non c'è bisogno tanto quelli nuovi sono già sprovvisti del tubo

Il mio dubbio è:

se lato CF stacco e tappo, rimane come un "binario morto", che mi ricorda tanto il vecchio "fermo" alla marmitta dei motorini....
cambia la dinamica interna del flusso d'aria?
sarebbe meglio un condotto "pulito" invece di questo diaframma??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#23
Gagio Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:si si sei stato chiarissimo, in effetti è il dubbio che ho anche io, mi sa che stacco il tubo e chiudo dal lato del corpo farfallato, dai collettori non c'è bisogno tanto quelli nuovi sono già sprovvisti del tubo

Il mio dubbio è:

se lato CF stacco e tappo, rimane come un "binario morto", che mi ricorda tanto il vecchio "fermo" alla marmitta dei motorini....
cambia la dinamica interna del flusso d'aria?
sarebbe meglio un condotto "pulito" invece di questo diaframma??


sicuramente un condotto pulito è meglio...ma di sicuro non andrò a comprare un nuovo corpo farfallato...perciò se lo tiene così! Mrgreen

scherzi a parte non credo che influisca più di tanto,per sicurezza vado un attimo a guardarmi il manuale d'officina con lo spaccato e vediamo com'è collegata dentro.se trovo ti posto lo screenshot.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#24
pensavo di staccare i 2 bulloni, sfilare la placca che porta il tubo, e metterci un coperchio, magari da un fabbro ci si fa fare nell'interno del coperchio una sporgenza che vada a colmare l'incavo che rimarrebbe sulla parete interna del CF...
eh?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#25
allora pare che alla base del tubo vi sia solo una flangia con nessun raccordo (fai riferimento al pezzo 13 in figura) quindi credo che smonterò e tapperò con una lamella di metallo sagomata.

[Immagine: 72869083.jpg]
[Immagine: w1091.png]
MX-5 10th Anniversary
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#26
Gagio Ha scritto:pensavo di staccare i 2 bulloni, sfilare la placca che porta il tubo, e metterci un coperchio, magari da un fabbro ci si fa fare nell'interno del coperchio una sporgenza che vada a colmare l'incavo che rimarrebbe sulla parete interna del CF...
eh?

guarda l'incavo è talmente piccolo, si parla di 1.5 cm di diametro, che non ne vale la pena farsi fare il tappino metallico saldato sulla piastrina.


PS
MMMaledetto Gagio...mi hai messo la scimmia del carputer!!!dove lo trovo il lilliput a pochi euri?e mi diresti come l'hai fissato nel doppio din?magari tutto tramite mp così non inquiniamo il topic Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#27
io ho rifatto la guarnizione Indicata dalla lettera R "dimenticandomi" il foro centrale.....

Come dicevo ho notato alcuni piccoli strattonamenti appena butti un po' giù il piede a freddo freddo.

Analizzazzando con il tester ho concluco che la centralina apre l'EGR e diminuisce i tempi di iniezione perchè sa che la quantità di ossigeno è minore ma poi li ricorregge subito appena la lamba gli dice: MA che casso fai qua siamo magri!!!!!

Infatti da due leggeri colpi e basta poi a caldo (T acqua maggiore di 20/30°) è tutto perfetto!



Per quanto riguarda FL è da provare potrebbe accendere la spia motore!
HA HA vi piace essere EURO 3??

NC scordarsi il giochetto! di sicuro accende spie avaria motore e probabile che tagli potenza al motore!!!
HA HA HA HA HA HA vi piace essere EURO 4??


Scusate la mia piccola campagna contro le auto moderne...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#28
: Chessygrin :

con l'Euro 4 il motore va in "recovery" e fa al massimo 3000 giri..perchè secondo la centralina potrebbe danneggiarsi.

La modifica è fattibile solo sugli Euro 2

Confermo che sull'Euro 3 la spia sta perennemente accesa e necessita una rimappatura della centralina altrimenti va continuamente in diagnosi.

Modifica fatta già in passato da molti del Passion specialmente sulle Sport. Tutti però hanno poi rimappato la centralina.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#29
o. t.
io l'EGR l'ho eliminata sulla Multijet. Si sporcava sempre e dava ogni sorta di problema. Ora temperature inferiori e consumo minore..

Nuvole nere però allo scarico... :fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#30
Grazie ezio che hai spiegato bene, non ero sicuro del discorso spia!


VOGLIO infierire contro le FL, le NB funzionano BENE anche SENZA la sonda lambda!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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