(15-09-2021, 22:36)nic65 Ha scritto: se hai un multimetro puoi controllare l'assorbimento tramite la funzione amperometro e mettere il fusibile corretto
Non lo sapevo, grazie della dritta! mi studierò come si fa (io e l'elettricità viaggiamo su due rette parallele)
Sono passato di nuovo in auto e ho riverificato il voltaggio sul fusibile dei finestrini.
Questa volta ho effettuato avviamenti completi in modo da avere idee più chiare e ho misurato che:
Il Cigar cala a 0 nel momento in cui giro la chiave sull'avviamento
I finestrini cala gradualmente durante tutto l'avviamento, valore minimo che ho visto 4v (ormai l'auto era accesa, ho mollato la chiave)
Il Meter è rimasto 12v durante l'intero avviamento.
A motore acceso il Cigar era l'unico a mostrare i 14v, meter e finestrini rimanevano a 12
Tutti i valori sono arrotondati all'intero, chiaro che erano 4,qualcosa, 12,qualcosa etc
Una cosa che ho notato oggi e che mi era sfuggita la volta scorsa, mettendo il tap a fuse sul Meter, blocco lo slot Engine e quindi non posso mettere due tap a fuse così attaccati. Dovrei cercare un altro fusibile sempre acceso oppure collegare gli strumenti al solito cigar col problema del riavvio...