Aggiornamento:
ho comprato un po' di attrezzi e di prodotti, smontato il tubo di aspirazione e non ho notato rotture. Ho usato un pulitore per carburatori e sistemi di iniezione e pulito meglio che potevo il CF, era sporchissimo e non penso neanche di essere riuscito a pulire perfettamente perche' la farfalla, anche se tutta aperta, non mi permetteva di andare molto a fondo. Ad ogni modo questo ha comportato un ULTERIORE aumento dei giri che adesso si attestano sui 1.700 rpm a caldo da strumento. Ho poi provato a staccare il connettore del motorino del minimo, ma non e' cambiato assolutamente niente. Quando la avvio e' a circa 1.000 - 1.100 rpm, poi una volta calda si stabilizza a 1.700. Scende solo quando attacca il compressore del clima.
Mi rimane da controllare la valvola dell'aria (quella tra plenum e testata) ma piove sempre e non ho una copertura sotto la quale lavorare quindi presumo che si andra' per il prossimo weekend.
Nel frattempo se vi vengono altre idee le ascolto volentieri, ho letto in giro che qualcuno ha risolto addirittura cambiando la centralina perche' era cotta...
ho comprato un po' di attrezzi e di prodotti, smontato il tubo di aspirazione e non ho notato rotture. Ho usato un pulitore per carburatori e sistemi di iniezione e pulito meglio che potevo il CF, era sporchissimo e non penso neanche di essere riuscito a pulire perfettamente perche' la farfalla, anche se tutta aperta, non mi permetteva di andare molto a fondo. Ad ogni modo questo ha comportato un ULTERIORE aumento dei giri che adesso si attestano sui 1.700 rpm a caldo da strumento. Ho poi provato a staccare il connettore del motorino del minimo, ma non e' cambiato assolutamente niente. Quando la avvio e' a circa 1.000 - 1.100 rpm, poi una volta calda si stabilizza a 1.700. Scende solo quando attacca il compressore del clima.
Mi rimane da controllare la valvola dell'aria (quella tra plenum e testata) ma piove sempre e non ho una copertura sotto la quale lavorare quindi presumo che si andra' per il prossimo weekend.
Nel frattempo se vi vengono altre idee le ascolto volentieri, ho letto in giro che qualcuno ha risolto addirittura cambiando la centralina perche' era cotta...