Una precisazione sul triangolo verso di montaggio, forse non avevo spiegato bene al post n°13 che ho infatti corretto per non creare confusione, a ore 12:03 leggermente inclinato è il triangolo del Clockspring, quello del mozzo ovviamente è centrato proprio sul foro in alto e va montato dritto a ore 12:00.
Per facilitarvi nel centraggio, montate prima il volante al mozzo e poi lo centrate per bene sull'albero sterzo, se avete lasciato il volante dritto prima dell'operazione e la convergenza era ok non c'è motivo perché non sia centrato anche con il setup aftermarket.
Ciao, credo che nessuno di noi lo abbia smontato il clockspring, 1°) perché il clacson non funzionerebbe e 2°) anche smontandolo non farebbe avvicinare il mozzo alle plastiche del cruscotto, la battuta è sul millerighe dell'albero e non sul clockspring che per l'appunto non è uno spessore.
Purtroppo il gap dalle plastiche così non è proprio il massimo esteticamente, a questo punto consiglio di prendere solo il vecchio modello C4111 come il mio e quello di ilnaco (copertura tonda a fungo) o di prendere altro, daikei, hkb ecc.
Per facilitarvi nel centraggio, montate prima il volante al mozzo e poi lo centrate per bene sull'albero sterzo, se avete lasciato il volante dritto prima dell'operazione e la convergenza era ok non c'è motivo perché non sia centrato anche con il setup aftermarket.
(19-06-2021, 16:23)Sly Ha scritto: Ciao ragazzi: per chi fosse interessato, Luisi da circa 2 anni non fa distinzione tra C4111 e CAB4111... Sono ora costruiti 8n un monoblocco e su oltre 300 venduti in Italia e in Europa per MX5 NB-NBFL, non hanno riscontrato quello che gli ho detto io... Che *****! Questo me lo ha riferito l'autoricambi, che in maniera molto cortese ha seguito la questione... A me viene solo da pensare:"ma tutti quelli che hanno comprato questo modello di mozzo hanno smontato il clockspring? Possibile? Mah..." Per ora me lo tengo e il risultato con il volante montato è quello della foto allegata...?
Ciao, credo che nessuno di noi lo abbia smontato il clockspring, 1°) perché il clacson non funzionerebbe e 2°) anche smontandolo non farebbe avvicinare il mozzo alle plastiche del cruscotto, la battuta è sul millerighe dell'albero e non sul clockspring che per l'appunto non è uno spessore.
Purtroppo il gap dalle plastiche così non è proprio il massimo esteticamente, a questo punto consiglio di prendere solo il vecchio modello C4111 come il mio e quello di ilnaco (copertura tonda a fungo) o di prendere altro, daikei, hkb ecc.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50