(05-03-2019, 15:17)Bulz Ha scritto: Su nd si ha la non trascurabile fortuna di avere già predisposti dei punti di ancoraggio adattabili per una Catch can..io sto cercando di capire dove metterne una su NC ed è molto più problematica la cosa.
Considero personalmente assolutamente sovraprezzati i kit con staffe e tubazioni... ad esempio nella foto che ho inserito c'è una Catch can ADD W1 versione debrandizzata...roba da 30€ su eBay o amazon e con una semplice squadretta si ha il fissaggio a telaio
hai un link??? come è fatta dentro questa????
(02-02-2019, 11:48)LupoTHP Ha scritto: Tornando al discorso catch can per ND, ho visto questo prodotto della Verus Engineering https://www.verus-engineering.com/produc...-mx5-miata
A parte che non mi sembra un air-oil separator in quanto non ributta l'olio nel blocco motore, quello che mi ha colpito è la bassa capacità, leggendo le istruzioni di montaggio in effetti riporta: "We recommend checking the AOS for fluid every thousand miles initially. Our shop ND did not experience a large amount of blow-by but it is better to check it more often than not." Quindi in parte confermerebbe il fatto che una catch can non è del tutto necessaria...
Che dite?
mi sembra molto ben fatta, magari esiste qualcosa di simile 'universale' un po piu economica
(03-07-2018, 14:44)Dado Ha scritto: Sicuro che vengano dai vapori d'olio e non dalla EGR?
niente, mi sono informato che ero curioso, parlano tutti di pcv. metti la catch can :-D
sai se si può chiudere egr da mappa?? qualcuno ha avuto esperienza in merito?