This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catch tank fatta in casa! FOTO
Rieccomi con le mie malate avventure costo zero.

Non volendo spendere 30 o più eurini e aspettare che arrivi il pacco, andare a pagare in posta ecc ecc me la sono costruito.
(A dire il vero la stavo ordinando da il motorsport, quando mi è venuta sete, e in cucina ho trovato questo flaconcino con il tappo bucato per la lavastoviglie e da li l'illuminazione)

Mi scuso a priori per la qualità delle foto (essendo fotografo) avevo solo il cellulare a disposizione al momento:

[Immagine: foto341o.th.jpg]
[Immagine: foto342.th.jpg]
[Immagine: foto343.th.jpg]
[Immagine: foto344f.th.jpg]
[Immagine: foto345.th.jpg]
[Immagine: foto346.th.jpg]

il fissaggio è semplice ma efficace. c'è una scanalatura in quel pezzo di plastica che sorregge i 2 relè, poi ho fatto un foro e fatto passare una cinghietta.
Come vedete nella foto 4 (primo piano del tappo) ci sono diversi fori e dentro una membrana filtrante per far evaporare i vapori
sul fianco arriva il tubo che esce dal coperchio valvole....

il foro sul tubo del filtro l'ho tappato!

Che ne dite? è funzionale?
  Cita messaggio
ottima soluzione mi inventerò qualcosa anche io, ma pensavo di utilizzare i filtri benzina delle motoseghe/tagliaerba
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
senti ma guardando il motore di fianco ai colli di aspirazione, sempre rimanendo sul coperchio valvole esce un altro tubicino di gomma lungo si e no 6cm che si infila nei collettori, quindi oltrepassando la farfalla! dici che devo reindirizzare anche quello. o è qualcosa di particolare? l'ho staccato e non è sporco di olio!
  Cita messaggio
è il tubo della pvc, quello sbuffa l'aria dalla testa al collettore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
e per quale motivo?
  Cita messaggio
Sarò stordito ma non ho capito che roba è? :oops:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Sarò stordito ma non ho capito che roba è? :oops:

Paolo è per recuperare i vapori d'olio che escono dal coperchio punterie e che vanno nel collettore di aspirazione,imbrattandolo,a lungo andare. Thumbup
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Bello, Abe ora ti tocca rifare il lavoro fotografando l'operazione passo passo! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
abe Ha scritto:e per quale motivo?

perchè altrimenti non funzionerebbe il ricircolo.

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ma io non voglio che ricicli i vapori dell'olio nell'aspirazione!!! voglio avere solo aria pulita li dentro! i vapori hanno anche un altro peso specifico e una massa differente dall'aria che viene aspirata! no? mi sbaglio?

P.S.

Passo per passo:

Prendi un flaconcino, come grandezza andrebbe bene anche 33cl come una coca cola. Lo prendi e lo fissi da qualche parte del vano motore. Prendi il suo tappo e gli fai un pò di fori. Nel richiudere il tappo mettici un pezzettino di membrana filtrante (va bene anche filtro per cappe) poco mi raccomando se no fa fatica ad uscire il vapore.
Poi prendi il tubicino che esce dal coperchio valvole in prossimità del tappo di carico dell'olio motore e lo mandi dentro al tuo flacone!
Controlla di tanto in tanto che non ci siano problemi!
Io ad oggi h fatto 500km e zoro problem. se doveva succedere qualsiasi tipo di cosa sarebbe dovuto già succedere!
  Cita messaggio