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Catch tank fatta in casa! FOTO
#1
Rieccomi con le mie malate avventure costo zero.

Non volendo spendere 30 o più eurini e aspettare che arrivi il pacco, andare a pagare in posta ecc ecc me la sono costruito.
(A dire il vero la stavo ordinando da il motorsport, quando mi è venuta sete, e in cucina ho trovato questo flaconcino con il tappo bucato per la lavastoviglie e da li l'illuminazione)

Mi scuso a priori per la qualità delle foto (essendo fotografo) avevo solo il cellulare a disposizione al momento:


[Immagine: foto341o.th.jpg]
[Immagine: foto342.th.jpg]
[Immagine: foto343.th.jpg]
[Immagine: foto344f.th.jpg]
[Immagine: foto345.th.jpg]
[Immagine: foto346.th.jpg]


il fissaggio è semplice ma efficace. c'è una scanalatura in quel pezzo di plastica che sorregge i 2 relè, poi ho fatto un foro e fatto passare una cinghietta.
Come vedete nella foto 4 (primo piano del tappo) ci sono diversi fori e dentro una membrana filtrante per far evaporare i vapori
sul fianco arriva il tubo che esce dal coperchio valvole....

il foro sul tubo del filtro l'ho tappato!

Che ne dite? è funzionale?
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#2
ottima soluzione mi inventerò qualcosa anche io, ma pensavo di utilizzare i filtri benzina delle motoseghe/tagliaerba
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#3
senti ma guardando il motore di fianco ai colli di aspirazione, sempre rimanendo sul coperchio valvole esce un altro tubicino di gomma lungo si e no 6cm che si infila nei collettori, quindi oltrepassando la farfalla! dici che devo reindirizzare anche quello. o è qualcosa di particolare? l'ho staccato e non è sporco di olio!
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#4
è il tubo della pvc, quello sbuffa l'aria dalla testa al collettore
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#5
e per quale motivo?
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#6
Sarò stordito ma non ho capito che roba è? :oops:
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#7
spiderman Ha scritto:Sarò stordito ma non ho capito che roba è? :oops:

Paolo è per recuperare i vapori d'olio che escono dal coperchio punterie e che vanno nel collettore di aspirazione,imbrattandolo,a lungo andare. Thumbup
MEMENTO MORI


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#8
Bello, Abe ora ti tocca rifare il lavoro fotografando l'operazione passo passo! :chessygrin:
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#9
abe Ha scritto:e per quale motivo?

perchè altrimenti non funzionerebbe il ricircolo.
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#10
ma io non voglio che ricicli i vapori dell'olio nell'aspirazione!!! voglio avere solo aria pulita li dentro! i vapori hanno anche un altro peso specifico e una massa differente dall'aria che viene aspirata! no? mi sbaglio?


P.S.

Passo per passo:

Prendi un flaconcino, come grandezza andrebbe bene anche 33cl come una coca cola. Lo prendi e lo fissi da qualche parte del vano motore. Prendi il suo tappo e gli fai un pò di fori. Nel richiudere il tappo mettici un pezzettino di membrana filtrante (va bene anche filtro per cappe) poco mi raccomando se no fa fatica ad uscire il vapore.
Poi prendi il tubicino che esce dal coperchio valvole in prossimità del tappo di carico dell'olio motore e lo mandi dentro al tuo flacone!
Controlla di tanto in tanto che non ci siano problemi!
Io ad oggi h fatto 500km e zoro problem. se doveva succedere qualsiasi tipo di cosa sarebbe dovuto già succedere!
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