(09-10-2021, 19:00)Tinotonno Ha scritto: [quote="Bulz" pid='765438' dateline='1551791843']
Su nd si ha la non trascurabile fortuna di avere già predisposti dei punti di ancoraggio adattabili per una Catch can..io sto cercando di capire dove metterne una su NC ed è molto più problematica la cosa.
Considero personalmente assolutamente sovraprezzati i kit con staffe e tubazioni... ad esempio nella foto che ho inserito c'è una Catch can ADD W1 versione debrandizzata...roba da 30€ su eBay o amazon e con una semplice squadretta si ha il fissaggio a telaio
hai un link??? come è fatta dentro questa????
Su amazon se cerchi Oil catch can te ne escono a bizzeffe
all'interno hai la "mandata" che integra un "filtro" molto lasco ed un "bicchierino" avvitato con un secondo "filtro" - in basso nella foto, anche questo a maglia molto larga. Io alla fine su NC tra i due ho inserito della spugnetta inox, ben compressa per evitare qualsiasi "gioco" che possa comportare, con la pressione che si crea, una fuga di filamenti verso l'uscita e quindi verso il collettore.
![[Immagine: 51tu2+XrnLL._AC_SL1000_.jpg]](https://m.media-amazon.com/images/I/51tu2+XrnLL._AC_SL1000_.jpg)
![[Immagine: 61cq6zz8+IS._AC_SL1000_.jpg]](https://m.media-amazon.com/images/I/61cq6zz8+IS._AC_SL1000_.jpg)
abbastanza comoda la astina integrata però per una lettura più agevole dell'accumulo ti consiglio di NON prendere la tanichetta in colore nero - esistono anodizzate di vari colori o anche alluminio naturale
Totalmente inutili le versioni con filtrino in testa che va a snaturarne la funzionalità di ricircolo - fortunatamente è presente il tappo per non montarlo
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |