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per collegare lo sbrinatore dell'hard top...
#59
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra.

Ho una NA 90CV del 1997, originariamente acquistata senza HT optional, quindi i vari componenti del sistema sbrinatore non erano presenti.

Ho recuperato il blocchetto fusibili DEFOG+ANTENNA da installare nel baule

[Immagine: hxHYzG0.png]

Ho installato il relè nel baule dietro la moquette nella zona portatarga, previa verifica che il relè funzionasse

[Immagine: rF5SdfW.jpg]

Poi per fare i test ho cavallottato i due contatti superiori del connettore sbrinatore della NA (massa e consenso) simulando la presenza di un connettore collegato.

[Immagine: aIJzxNW.png]

Nonostante questo però, quando vado ad accendere la ventola del riscaldamento, non si accende la spia sul quadro e non vedo +12V sul terzo contatto del connettore sbrinatore.

Riprendendo in mano il "solito" schema del circuito sbrinatore, il cavo del consenso che parte dal connettore è indicato come viola (VIO)

[Immagine: 8x8Qj7D.png]

Mentre sulla mia quel cavetto è di colore giallo  Confused

Spulciando su internet ho scovato gli schemi elettrici del 1997, dove è indicato un cavetto giallo (YEL) e uno switch differente da quello riportato sull'altro schema

[Immagine: ieHb7lO.png]

Questo dovrebbe significare che nel mio caso lo sbrinatore non è abbinato alla ventola ma mi servirebbe il pulsante sbrinatore "separato"?  Huh

Sotto al cruscotto non vedo connettori "vuoti" che somiglino a quello dei pulsanti (tipo quello del retronebbia per capirci), dovrei cercarlo dietro la radio? Huh
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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RE: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - da tHeo - 05-11-2021, 13:07

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