Una volta verificato che l'installazione fosse a posto ho "richiuso" il tutto e fatto passare il cavo USB dal cassetto portaoggetti
![[Immagine: 72Zq2MW.jpg]](https://i.imgur.com/72Zq2MW.jpg)
Ho quindi reso "definitivo" il collegamento del sensore temperatura aria rimuovendo il connettore MAF
![[Immagine: gADoyYF.jpg]](https://i.imgur.com/gADoyYF.jpg)
E installato il kit COP, modificando i tempi di dwell delle bobine nelle impostazioni della ECU
![[Immagine: 6PCOU1I.jpg]](https://i.imgur.com/6PCOU1I.jpg)
Al momento sto "litigando" con la valvola del minimo, che è gestita in PWM dalla centralina ma rispetto al funzionamento che dovrei riscontrare, sembra reagire al contrario, cioè abbassando i giri se aumento la tensione di pilotaggio. Inoltre rispetto al range di funzionamento che dovrebbe avere (30%-60% circa) la mia valvola non reagisce se non tra 45% e 65% (e sempre in modo invertito).
Devo provare a installare un diodo di flyback tra i due cavi di alimentazione della valvola, ho letto nei forum che a volte quello interno alla ECU (se previsto) non è sufficiente ad assicurare un corretto funzionamento del PWM
![[Immagine: 72Zq2MW.jpg]](https://i.imgur.com/72Zq2MW.jpg)
Ho quindi reso "definitivo" il collegamento del sensore temperatura aria rimuovendo il connettore MAF
![[Immagine: gADoyYF.jpg]](https://i.imgur.com/gADoyYF.jpg)
E installato il kit COP, modificando i tempi di dwell delle bobine nelle impostazioni della ECU
![[Immagine: 6PCOU1I.jpg]](https://i.imgur.com/6PCOU1I.jpg)
Al momento sto "litigando" con la valvola del minimo, che è gestita in PWM dalla centralina ma rispetto al funzionamento che dovrei riscontrare, sembra reagire al contrario, cioè abbassando i giri se aumento la tensione di pilotaggio. Inoltre rispetto al range di funzionamento che dovrebbe avere (30%-60% circa) la mia valvola non reagisce se non tra 45% e 65% (e sempre in modo invertito).
Devo provare a installare un diodo di flyback tra i due cavi di alimentazione della valvola, ho letto nei forum che a volte quello interno alla ECU (se previsto) non è sufficiente ad assicurare un corretto funzionamento del PWM
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”