(21-01-2022, 15:53)pierpower Ha scritto: - le bende dei collettori** non hanno alcuna utilità (performance e coibentazione) e possono far marcire i tubi per cui le rimuoverei del tuttoGrazie pier!
- la mappa sull'efficienza volumetrica di un aspirato ha ragione di essere attorno al 100% al regime di coppia massima. Il fatto che tu sia circa un +30% significa che probabilmente hai inserito stime di combustibile in difetto (ad es sui valori di funzionamento iniettore).
La cosa non è un problema nel fare la mappa ma in tutte le situazioni in cui la centralina dovrà fare correzioni:
- minimo, ausiliari, partenze, ciclo di warm up... etc etc --> prima di andare avanti io sistemerei bene quei valori perchè se li modifichi dopo ti tocca rifare gran parte del lavoro ad esempio al minimo
- Le bende alla fine le ho levate del tutto, e ho messo dell'adesivo oro/riflettente sulla parte di airbox più vicina ai collettori

- Devo studiarci bene, perché anche la mappa base aveva come valore massimo 155 in coppia max

#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”