(12-02-2022, 08:23)..ale!! Ha scritto: Come hai calibrato la lancetta se posso?Ancora non l'ho fatto, ma avendo la ECU aftermarket è un attimo posizionarla ai giri giusti a motore acceso

Nel weekend altri lavoretti, grazie allo strumento di Jass son riuscito a smontare la puleggia dall'albero motore, dopodiché ho perso tre ore in imprecazioni e tagli sulle mani per riuscire a levare il paraolio originale, che nel momento in cui ho provato a tirare fuori, si è sbriciolato, obbligandomi a rimuoverlo pezzo per pezzo

![[Immagine: wWYkdXK.jpg]](https://i.imgur.com/wWYkdXK.jpg)
Ho quindi installato la cinghia nuova rimettendo in fase il motore; alla fine ho scelto di tenere la puleggia regolabile solo sull'aspirazione, abbinata all'albero 115cv, anticipato di 5 gradi per portare il calettamento allo stesso punto delle camme originali della 90cv.
![[Immagine: hATS217.jpg]](https://i.imgur.com/hATS217.jpg)
Rimontati gli accessori e le cinghie ausiliarie, dando una pulita alle plastiche di protezione e alle pulegge. La plastica davanti alle camme l'ho verniciata dello stesso antracite del coperchio punterie.
![[Immagine: 4Z9zekm.jpg]](https://i.imgur.com/4Z9zekm.jpg)
E per ora siamo arrivati qui. Manca da ricollegare il CAS (dovrò anche rimetterlo in fase dato che ho ruotato l'albero a camme) e da spostare il cavo del sensore temperatura acqua in previsione della modifica al quadro (è quel cavetto giallo che si intravede in fondo)
![[Immagine: 4MS2b3D.jpg]](https://i.imgur.com/4MS2b3D.jpg)
In breve ho scollegato il cavetto dal sensore cerchiato in rosso (che su NA6 comanda SOLO lo strumento temperatura acqua nel quadro) e ho prolungato il cavo per connetterlo al sensore cerchiato in verde, che è lineare e andrà a comandare lo strumento modificato.
![[Immagine: 0muESZE.png]](https://i.imgur.com/0muESZE.png)
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Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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