Secondo me il vuoto normativo c'è su questo punto.
Ti riporto un paio di esempi che magari possono essere un po' estremi ma che sono regolamentati in EU. Auto UK con guida a dx, se circolano in EU devono obbligatoriamente montare dei dispositivi per modificare il fascio delle luci. Auto USA, prima di essere immatricolate in EU, devono modificare alcuni tipi di luci/fari.
Che la prassia sia di non confiscare le auto a svizzeri, tedeschi, spagnoli o inglesi quando vengono in Italia ci sta. Ma se io immatricolo un'auto tedesca con cerchi ABE/TUV di fatto sfrutto un vuoto normativo perché quei cerchi non sono omologati nè ECE nè NAD è, se la legge avesse un senso, dovrei cambiarli con altri modelli.
Ti riporto un paio di esempi che magari possono essere un po' estremi ma che sono regolamentati in EU. Auto UK con guida a dx, se circolano in EU devono obbligatoriamente montare dei dispositivi per modificare il fascio delle luci. Auto USA, prima di essere immatricolate in EU, devono modificare alcuni tipi di luci/fari.
Che la prassia sia di non confiscare le auto a svizzeri, tedeschi, spagnoli o inglesi quando vengono in Italia ci sta. Ma se io immatricolo un'auto tedesca con cerchi ABE/TUV di fatto sfrutto un vuoto normativo perché quei cerchi non sono omologati nè ECE nè NAD è, se la legge avesse un senso, dovrei cambiarli con altri modelli.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"