(20-04-2022, 07:49)alfaluna Ha scritto: Si ma c'è il gp di ImolaSarebbe stato meglio non guardarlo...
![Dodgy Dodgy](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/dodgy.png)
Comunque, sabato sono riuscito a portare a termine il progetto. C'è ancora qualcosa da definire ma in generale sono soddisfatto.
Un mio cliente che lavora al taglio laser è riuscito a prepararmi una cornice in acciaio, quindi ho preferito usare quella piuttosto che quella di plastica del post precedente
![[Immagine: EUpz8AI.jpg]](https://i.imgur.com/EUpz8AI.jpg)
Ho iniziato col rimuovere il tunnel e fare qualche prova di posizionamento della moquette Jass e della cornice del cambio; per tenerla in posizione ho usato dei distanziali per circuiti stampati, fissati alla cuffia in gomma inferiore del cambio.
![[Immagine: cbd8Yaj.jpg]](https://i.imgur.com/cbd8Yaj.jpg)
![[Immagine: Wztao1o.jpg]](https://i.imgur.com/Wztao1o.jpg)
![[Immagine: 3xXL1Ev.jpg]](https://i.imgur.com/3xXL1Ev.jpg)
Ho fatto i relativi fori nella moquette e verificato che le misure tornassero, quindi ho provato a mettere in posizione anche la cuffia cambio
![[Immagine: 5DifLq2.jpg]](https://i.imgur.com/5DifLq2.jpg)
![[Immagine: 8ZUscGF.jpg]](https://i.imgur.com/8ZUscGF.jpg)
A questo punto una volta definita la posizione della leva, ho potuto scegliere dove piazzare gli interruttori dei finestrini elettrici.
Ho scelto la parte bassa della tombstone, quella che ho ricostruito piatta, tenendoli spostati verso il guidatore. In quella posizione sono comodi e il passeggero ha meno "problemi" ad allungarsi rispetto a chi sta guidando
![[Immagine: pCJa7pc.jpg]](https://i.imgur.com/pCJa7pc.jpg)
![[Immagine: 45hv8SP.jpg]](https://i.imgur.com/45hv8SP.jpg)
Infine ho verniciato la tombstone e ho reinstallato tutto al suo posto. la console è fissata nella parte inferiore da una L in metallo che si avvita a uno dei fori già presenti sul tunnel.
![[Immagine: FNVMX67.jpg]](https://i.imgur.com/FNVMX67.jpg)
![[Immagine: pw2Vzd6.jpg]](https://i.imgur.com/pw2Vzd6.jpg)
Devo controllare quanta pelle "Phoenix" mi è rimasta perché sebbene la cuffia con le misure originali si adatti abbastanza bene, risulta un pelo corta e "tirata" quando si mettono le marce a sinistra (1-2a) e a destra (5a-R).
Se trovo abbastanza materiale la rifaccio più lunga e magari in 6 pezzi uguali (dato che è fissata dalle stesse viti che tengono la cornice) invece di 4 pezzi di dimensioni diverse.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”