(05-10-2022, 09:30)Elwood Blues Ha scritto: 1) Non sono mai stati fatti cambi d'olio regolari, di conseguenza il motore si è usurato in maniera abnorme e potrebbero esserci cilindri segnati e fasce incollate, da qui il consumo d'olio importante. Un consumo normale è in media di circa 500gr ogni 10.000km
Per i tagli agli alti regimi potrebbe essere di tutto, pompa benzina andata, sensori camme e battito cotti (un classico), sonde lambda andate (idem), candele e cavi candela cotti. In ogni caso tutto materiale da cambiare.
Da com'era l'olio potrei tranquillamente dire che non è stato cambiato per 40k km o più, quindi può essere che non lo mangi ma semplicemente in 40k km non sono stati fatti neanche rabbocchi. Però a pensarci è improbabile che non do sono presi mai la briga neanche di rabboccare. Peccato che ho dimenticato di portare quell’aggeggino che si infila nella presa OBD e si collega tramite bluetooth, con la mia l'ho usato più volte.