(02-11-2022, 10:09)v3rsus Ha scritto:(02-11-2022, 10:05)RWD Ha scritto: Vedo che non sono l'unico ad aver trovato un po' fastidioso questo tipo di sterzo. Comunque leggendo vari forum stranieri c'è chi si è lamentato dello stesso problema e diceva che era dovuto al software dello sterzo che non era resettato correttamente e che bastava staccare la batteria per qualche ora per poi riattaccarla e risolvere il problema della "zona morta" dello sterzo.....sinceramente anche se moooolto scettico ho staccato la batteria per 1 ora e poi l'ho riattaccata, sono andato a fare un giro e il volante risultava essere più duro e diretto di prima, ma siccome avevo paura fosse solo un effetto placebo sono andato nelle solite strade che conosco bene....il volante è davvero più diretto e non da più quel senso di gioco o almeno moooolto meno.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che quando l'ho portata a fare il tagliando gli ho fatto aggiornare tutto il sistema e non era ancora stata staccata la batteria, quindi una volta staccata si sono resettati i vari parametri con la nuova versione software. E' l'unica cosa che mi viene in mente per spegarlo
puoi togliere la batteria quanto vuoi, il sw sterzo rimane sempre il medesimo
allora puo essere che non era "inizializzato" correttamente o che si era "autoadattato" al precedente proprietario, le cause possono essere molteplici