doppiaeffe Ha scritto:alcune cose che ho capito studiando il serie B (il motore degli anni 70 che montiamo http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_B_engine)
Scarichi e catalizzatori- su NB/NBFL è inutile levare il catalizzatore. le sonde smerderebbero e la macchina andrebbe malissimo (provate a disconnettere una sonda e poi vedete...
- su NA levare il catalizzatore è altrettanto inutile in termini di contropressione.
- Il terminale di scarico ha senso solo se ti fa guadagnare peso. L'originale pesa quanto un cassonetto della munnizza. è figo se ne metti uno che fa brum brum + forte ma basta.
Aspirazioni
- ne ho provate di tutti i tipi (conici, cda, spa, srl e atre c.ag.at.e.) perdi troppo ai bassi e guadagni poco agli alti. la migliore soluzione è il pannello sportivo in tela, ma solo perchè lo riutilizzi.
bamboline voodoo ( tipo lo spruzzone in oggetto del topic che regola la benzina)
penso sia ottimo con modifiche pesanti. anche se mi metterei elettronica dedicata (tipo greddy)
insomma. la macchina è fi.g.a, è bella da guidare. ma non cercate altri cavalli se non facendo lavori pesantissimi sul motore.
ovviamente è tutto IMHO
il jackson racing è comunque un filtro a pannello e non conico..... sul fatto del cataliozzatore sono d'accordo, l'unica cosa è che togliendolo forse arrostisci meno d'estate, ma creandogli una bella paratia la situazione migliora.....secondo me toglierlo non serve a nulla......poi è normale che aprendo il motore o fare modifiche radicali la musica cambia.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu