smoke Ha scritto:doppiaeffe Ha scritto:alcune cose che ho capito studiando il serie B (il motore degli anni 70 che montiamo http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_B_engine)Cito tutto!
Scarichi e catalizzatori- su NB/NBFL è inutile levare il catalizzatore. le sonde smerderebbero e la macchina andrebbe malissimo (provate a disconnettere una sonda e poi vedete...
- su NA levare il catalizzatore è altrettanto inutile in termini di contropressione.
- Il terminale di scarico ha senso solo se ti fa guadagnare peso. L'originale pesa quanto un cassonetto della munnizza. è figo se ne metti uno che fa brum brum + forte ma basta.
Aspirazioni
- ne ho provate di tutti i tipi (conici, cda, spa, srl e atre c.ag.at.e.) perdi troppo ai bassi e guadagni poco agli alti. la migliore soluzione è il pannello sportivo in tela, ma solo perchè lo riutilizzi.
bamboline voodoo ( tipo lo spruzzone in oggetto del topic che regola la benzina)
penso sia ottimo con modifiche pesanti. anche se mi metterei elettronica dedicata (tipo greddy)
in effetti quel calo ai bassi e' avvertibile gia' con terminale e filtro a pannello...
Aggiungo solo che, illegale per illegale, noi "piccoli" 1600 possiamo sempre mettere il 1800 con poca spesa ed essere felici per almeno un paio d'anni :chessygrin:
Poi si sa, la scimmia cresce... :haha:
...e tutto sommato la mx5 è bella da guidare anche perchè ci si diverte lo stesso con pochi cavall i!
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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