marco_zanna dateline='[url=tel:1673041771' Ha scritto: 1673041771[/url]']
Ciao, anzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Riguardo la tua domanda servirebbe qualche indicazione in più...cosa non ti soddisfa? Cosa vuoi ottenere? Budget? Sei disposto a fare tu il lavoro, hai manualità o devi affidarti per forza ad una ditta esterna?
Visto che parli del bose originale, hai avuto modo di sentirlo? Ti interessa l'integrazione degli altoparlanti nel sedile per il vivavoce?
Ciao Marco, grazie per i complimenti e per avermi risposto. Non ho grandissime pretese, si tratta sempre di una vettura cabrio; l’impianto però è assolutamente al di sotto della qualità che mi sarei aspettato per una vettura moderna. Non ha dinamica ed è molto impastato.
Non grandi problemi di budget ma vorrei evitare qualsiasi installazione che andasse a cambiare l’aspetto degli interni, quindi preferirei mantenere la collocazione originale degli altoparlanti. Su un forum tedesco sostenevano che cambiando gli altoparlanti su portiera e montanti , pur mantenendo L’amplificazione fornita dalla head unit di serie, si hanno miglioramenti significativi. Idealmente vorrei cambiare gli altoparlanti mantenendo le connessioni ed i crossover esistenti, non ho capito però se questo fosse possibile sostituendo gli altoparlanti esistenti con quelli dell’impianto Bose OEM (che forse lavorano con un’impedenza diversa, quelli che ho adesso sono a 4 Ohm da quanto ho letto). Posso fare il lavoro da solo finché si tratta di smontare la portiera ed agganciare un connettore, eviterei di fare qualcosa di più complesso perché non ho l’ esperienza necessaria.
Grazie per qualsiasi consiglio o suggerimento!