Mi sono deciso finalmente a voler cambiare l'autoradio di serie perchè fa abbastanza pena. Ho provato a cercare per ore sul forum e ho trovato qualche thread ma niente che mi togliesse ogni dubbio. C'è una guida ma trovo solo una delle quattro parti e le restanti tre nada. Per quanto mi riguarda voglio montare uno stereo 1 din della alpine che ho già in casa dato che lo avevo su un'altra macchina che ho venduto. La mia domanda è: comprando l'adattatore ISO su internet è tutto plug&play o devo fare qualche modifica e/o collegare qualche cavo manualmente? Non sarebbe un problema nel caso ci fosse qualcosa extra da fare, i comandi al volante non mi interessano quindi sono disposto a perderli. In casa ho anche degli altoparlanti della alpine da 10 cm che andrebbero a sostituire quelli centrali di serie che fanno abbastanza schifo sono sempre della alpine ma a differenza di quelli di serie che sono 2 ohm questi sono 4 ohm. Considerando che per fare un bel lavoro a livello di sound vorrei sostituire tutti gli altoparlanti mi conviene cercare qualcosa da 2 ohm o disfarmi dell'ampli Bose e collegare tutto direttamente alla nuova Autoradio? Qualcuno ha già fatto questo lavoro? quanto bisogna bestemmiare per ricollegare tutto escludendo l'ampli di serie?
Grazie in anticipo a chiunque mi illuminerà
Grazie in anticipo a chiunque mi illuminerà