Ciao a tutti, è il terzo cambio olio che faccio da me e ormai posso dire con certezza che nella mia mbfl 1.8 entra meno olio di quanto previsto dalla casa madre (3.8 litri con filtro)
Dopo aver scaricato l'olio per una mezz'ora abbondante a motore caldo, cambio il filtro, metto 3 litri, accendo per qualche minuto, spengo, controllo il livello ed è a metà tra max e min, quindi sarebbe al max con altri 400ml più o meno. Quindi 3.4, con filtro. Tra l'altro io il livello lo tengo sempre a metà perché il paraolio albero motore lato cambio perde, e finché la frizione dura non mi conviene sostituirlo. Quindi alla fine della fiera per 3 anni ho girato con 3 litri d'olio se non meno (faccio il cambio ogni 5-7k km) Che ne pensate di tutta questa storia?
Dopo aver scaricato l'olio per una mezz'ora abbondante a motore caldo, cambio il filtro, metto 3 litri, accendo per qualche minuto, spengo, controllo il livello ed è a metà tra max e min, quindi sarebbe al max con altri 400ml più o meno. Quindi 3.4, con filtro. Tra l'altro io il livello lo tengo sempre a metà perché il paraolio albero motore lato cambio perde, e finché la frizione dura non mi conviene sostituirlo. Quindi alla fine della fiera per 3 anni ho girato con 3 litri d'olio se non meno (faccio il cambio ogni 5-7k km) Che ne pensate di tutta questa storia?