Ciao a tutti, appena ritirata l'auto non sapevo di questo difetto e ho fatto un po' fatica a trovare l'astina (Ricambio BP4W10450) a colpo d'occhio perché decapitata; oggi mi son messo a ripararla. Ho incominciato con il leggermi un po' di materiale in rete, ho guardato persino qualche tutorial su Youtube per farmi venire l'ispirazione. Tuttavia avrei voluto evitare materiali metallici (bossoli ed anelli portachiave)...dopo un po' di ricerca, ecco il candidato ideale per l'impugnatura : un vecchio scovolino.
Procedo col forare di 8 il manico dopo averlo tagliato, quindi inserisco l'astina ed è perfetto !
Dopo le foto di rito e alcune prove di tenuta...l'astina cede in un altro punto...mi tocca di riforare di 12 asportando il pezzetto di astina all'interno del manico. Poi trovato il diametro giusto, decido di riempire il tutto di colla a caldo praticando tre forellini di 3 ai lati per far fuoruscire l'eccesso di colla. Sul bordo dell'astina metto invece dell'attack.
Vediamo un po' quanto regge...
Procedo col forare di 8 il manico dopo averlo tagliato, quindi inserisco l'astina ed è perfetto !
Dopo le foto di rito e alcune prove di tenuta...l'astina cede in un altro punto...mi tocca di riforare di 12 asportando il pezzetto di astina all'interno del manico. Poi trovato il diametro giusto, decido di riempire il tutto di colla a caldo praticando tre forellini di 3 ai lati per far fuoruscire l'eccesso di colla. Sul bordo dell'astina metto invece dell'attack.
Vediamo un po' quanto regge...