(17-05-2023, 13:09)tHeo Ha scritto: Rispondo da possessore di 90CV del 97 a cui ho cambiato (più volte) lo scarico.
Le NA6 anche post 94 hanno una sola sonda lambda, quindi molti meno problemi.
Solitamente i collettori per 1.6 sono tutti per la 115cv, quindi per catalizzatore corto. Vanno bene anche per quello medio da 440mm (nel senso che si agganciano, ma poi servirebbe un catback più corto) ma NON per quello da 470mm che ha un attacco differente.
Sostanzialmente nei sistemi di scarico tra 370mm e 440mm cambia il centrale, non i collettori.
Il catback Mx5Parts (l'ho avuto) si adatta a catalizzatori da 370mm.
Il 90% dei sistemi per NA6 si basa sulle misure della 115cv, anche perché fuori dall'Europa dopo il 94 erano solo 1.8 (esattamente come le NB, si trova ben poco di aftermarket per NB6 perché in USA per esempio era solo NB8).
Quindi la soluzione al problema è...prendi un catalizzatore da 370mm.
Io l'ho preso pochi giorni fa su MX5City e mi è costato circa 140€ spedito con dogana pre-pagata.
innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho seguito il tuo consiglio e ho comprato il catalizzatore da 370 su mx5city ed è troppo corto , dici che dovrei prendere quello da 440 quindi?