L'ho portata alla Mazda:
premesso che odio il loro non farmi assistere alla fase di ricerca del problema....
mi hanno detto che è un problema legato ad (una ?) cinghia di distribuzione, lunga più di 2 metri che potrebbe essersi allungata e a seconda dei giri del motore entrare "in risonanza" e generare quel rumore...
mi hanno detto che non sanno se il problema è la cinghia stessa o il tensionatore e lo possono scoprire solo sostituendo la cinghia (..?)
mi hanno prospettato un costo totale di 160€ per cambiare la cinghia (che costa 70€
e scoprire se occorre cambiare il tensionatore (che da solo costerebbe altri 200€
Considerato che l'auto "dovrebbe" avere 59.000km (l'ho presa usata a 37.000) mi pare un po' presto per avere problemi di cinghia...
che ne pensate? Devo dare una risposta se intervenire o meno....
Che mi consigliate di fare??!!!
premesso che odio il loro non farmi assistere alla fase di ricerca del problema....
mi hanno detto che è un problema legato ad (una ?) cinghia di distribuzione, lunga più di 2 metri che potrebbe essersi allungata e a seconda dei giri del motore entrare "in risonanza" e generare quel rumore...
mi hanno detto che non sanno se il problema è la cinghia stessa o il tensionatore e lo possono scoprire solo sostituendo la cinghia (..?)
mi hanno prospettato un costo totale di 160€ per cambiare la cinghia (che costa 70€


Considerato che l'auto "dovrebbe" avere 59.000km (l'ho presa usata a 37.000) mi pare un po' presto per avere problemi di cinghia...
che ne pensate? Devo dare una risposta se intervenire o meno....
Che mi consigliate di fare??!!!
Giacomo (Prato)
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04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
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04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5