Ciao,
secondo me la cosa migliore che puoi fare per spianare tutti i dubbi è recarti (eventualmente col venditore, se ti fa il favore) in una autofficina ufficiale Mazda con i dati del veicolo e farti dire direttamente da loro lo stato della garanzia.
Detto questo, a me sembra strano che una casa automobilista invalidi completamente la garanzia ad un cliente per un lieve ritardo: posso ipotizzare però che se il tizio avesse riscontrato un difetto alla parte X a novembre 2022 e il primo tagliando (luglio 2022) prevedeva un controllo/manutenzione proprio alla parte X, allora avrebbero fatto storie e l'intervento sarebbe stato a pagamento (fuori garanzia).
Diverso è il caso se si va a fare il tagliando da un meccanico non autorizzato: per quello so che le Case sono più severe.
Ma, ripeto, meglio se vai direttamente da loro a chiedere.
P.
secondo me la cosa migliore che puoi fare per spianare tutti i dubbi è recarti (eventualmente col venditore, se ti fa il favore) in una autofficina ufficiale Mazda con i dati del veicolo e farti dire direttamente da loro lo stato della garanzia.
Detto questo, a me sembra strano che una casa automobilista invalidi completamente la garanzia ad un cliente per un lieve ritardo: posso ipotizzare però che se il tizio avesse riscontrato un difetto alla parte X a novembre 2022 e il primo tagliando (luglio 2022) prevedeva un controllo/manutenzione proprio alla parte X, allora avrebbero fatto storie e l'intervento sarebbe stato a pagamento (fuori garanzia).
Diverso è il caso se si va a fare il tagliando da un meccanico non autorizzato: per quello so che le Case sono più severe.
Ma, ripeto, meglio se vai direttamente da loro a chiedere.
P.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html