Grazie ragazzi per le risposte! Devo dire che sono sempre più orientato su di lei come mia prossima auto...
Aggiungo anche che percorro circa 5.000 km l'anno e sarebbe la mia unica auto dedicata quindi alle commissioni ordinarie (spesa, uscite serali e commissioni varie) e nei weekend.
Indubbiamente l'auto si sposa benissimo con una guida più "sportiva", ma sinceramente non la utilizzerei in tale modalità ogni singola volta che la utilizzerò.
@"mistral74"
sono d'accordissimo con te che l'auto sia unica nel suo genere, molto coinvolgente, e secondo me lo è al di là del cambio scelto.
In ogni caso a settembre, mi riservo la possibilità di riprovarla con il manuale, per capire meglio cosa prendere.
@"alex zanardi"
Pur avendo provato solo la manuale, come scrivevo a mistral, sono certo che la MX5 possa dare piacere di guida al di là del cambio e te lo posso garantire personalmente perchè ho guidato la 124 abarth in entrambe le versioni (auto diversa dalla mx5 per carità, ma la sostanza della 124 manuale o automatica non cambiava).
Tuttavia non ho ben capito il concetto a cui ti riferisci quando dici "non hai idea di quali attenzioni alla guida richiede un'auto sportiva". Di quali attenzioni parli?
@"Sereno"
sono d'accordissimo con te...il tuo pensiero è decisamente il più equilibrato...e come già detto precedentemente in altri termini, secondo me è riduttivo pensare che la bellezza della MX5 sia solo il cambio manuale.
Il manuale è sicuramente una delle caratteristiche migliori che ha, ma non solo quella però...c'è tanto altro di bello che ormai pochissime auto riescono ancora ad offrire...
ripartizione dei pesi bilanciata, trazione posteriore, sterzo preciso, motore aspirato, sound giusto e non dimentichiamo il fondamentale rapporto qualità/prezzo...auto con le caratteristiche simili sono tutte premium e costano il doppio!
Aggiungo anche che percorro circa 5.000 km l'anno e sarebbe la mia unica auto dedicata quindi alle commissioni ordinarie (spesa, uscite serali e commissioni varie) e nei weekend.
Indubbiamente l'auto si sposa benissimo con una guida più "sportiva", ma sinceramente non la utilizzerei in tale modalità ogni singola volta che la utilizzerò.
@"mistral74"
sono d'accordissimo con te che l'auto sia unica nel suo genere, molto coinvolgente, e secondo me lo è al di là del cambio scelto.
In ogni caso a settembre, mi riservo la possibilità di riprovarla con il manuale, per capire meglio cosa prendere.
@"alex zanardi"
Pur avendo provato solo la manuale, come scrivevo a mistral, sono certo che la MX5 possa dare piacere di guida al di là del cambio e te lo posso garantire personalmente perchè ho guidato la 124 abarth in entrambe le versioni (auto diversa dalla mx5 per carità, ma la sostanza della 124 manuale o automatica non cambiava).
Tuttavia non ho ben capito il concetto a cui ti riferisci quando dici "non hai idea di quali attenzioni alla guida richiede un'auto sportiva". Di quali attenzioni parli?
@"Sereno"
sono d'accordissimo con te...il tuo pensiero è decisamente il più equilibrato...e come già detto precedentemente in altri termini, secondo me è riduttivo pensare che la bellezza della MX5 sia solo il cambio manuale.
Il manuale è sicuramente una delle caratteristiche migliori che ha, ma non solo quella però...c'è tanto altro di bello che ormai pochissime auto riescono ancora ad offrire...
ripartizione dei pesi bilanciata, trazione posteriore, sterzo preciso, motore aspirato, sound giusto e non dimentichiamo il fondamentale rapporto qualità/prezzo...auto con le caratteristiche simili sono tutte premium e costano il doppio!