(08-09-2023, 12:29)Rava86 Ha scritto: La politica di "truccare" gli strumenti è in realtà intelligente per non farti triturare le palle dalla maggior parte dell'utenza che se vede la temperatura andare oltre i 90° impazzisce. Al giorno d'oggi moltissimi motori hanno temperature di funzionamento prossime ai 100/105°, se lo strumento segnasse in maniera corretta le concessionarie sarebbero piene di gente nel panico. Lavoro come autriparatore mutlimarca e ti posso garantire che la maggior parte degli strumenti segna la sua bella metà a partire da circa 70° fino ad arrivare oltre i 100°.In realtà sta cosa la comprendo fino a un certo punto...se il range di funzionamento del motore previsto dalla Casa è tra 70 e 100 gradi basterebbe non segnare nemmeno i numeri ma mettere uno strumento lineare con una scala colorata di blu, verde, giallo e rosso, con blu fino a 70 e verde fino a 100. L'utente medio vedendo la lancetta nel "verde" sta tranquillo e chi ne sa un po' di più ha modo di vedere se la temp sta aumentando oppure è stabile.
Rava
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”