(15-01-2024, 19:52)LupoTHP Ha scritto: Beh, con le invernali direi che non ha senso parlare di dinamica . Le bridgestone di primo equipaggiamento non mi hanno mai convinto, inoltre mi pare abbastanza bizzarra l’idea di installare prima antirollio e powerflex con assetto originale, anche perché con assetto originale non riesci a salire molto di camber e irrigidendo il rollio rischi di avere comportamenti bizzarri. Anche la scelta della convergenza neutra la trovo particolare, tieni presente che , di tutti gli angoli, bisogna considerare soprattutto il comportamento dinamico, e non solo lo statico. Con convergenza staticamente neutra rischi che in dinamica passi continuamente da aperta a chiusa generando comportamenti bizzarri. Insomma, per me sei partito dalla parte sbagliata e probabilmente hai peggiorato la situazione con interventi errati.
Veramente la mia soluzione è quella piu logica considerando che l'assetto originale ha gia su i bilstein B6. L'anteriore era inguidabile e andava dove voleva, oltre a sembrare una 2cv, quindi i powerflex hanno fatto un miracolo all'anteriore, abbinati alle antirollio settate su intermedio.
Il posteriore è sempre stato ballerino, sia in estate sia in inverno, sia con assetto totalmente originale, sia adesso con powerflex e antirollio.
Dome dicevo il camber anteriore e posteriore è -1,5 e convergenza neutra