Dobbiamo rassegnarci, le auto vengono vendute come "sportive" ma devono anche essere comode, confortevoli, e facili da guidare dalla zia Pina che la usa per andare al mercato, perchè giustamente anche lei potrebbe lamentarsi che la mx5 gli fa ballare la dentiera
Sarà che ho imparato a guidare su un A112 con gomme da 135/70 (tenuta di strada non pervenuta, sicurezza passiva data dal sapere che se sbatti ti fai molto male) e 80CV (confesso, già la mia prima auto aveva il motore non originale) nel cofano, mi obbligavano a dosare in base alle condizioni (gomme, meteo, strada, etc) che adesso trovo le auto fin troppo sicure, anche la ND con 184CV penso sia un'auto sicurissima, ha un'ottima dinamica, sospensioni molto ben fatte, freni che frenano, e motore che spinge tanto, talmente tanto che può mettere in difficoltà molti guidatori che si affidano alle sicurezze passive anzichè al buon senso o all'esperienza.
fermarla in inverno perchè pericolosa? non ci penso minimamente, piuttosto vado a fare un corso di guida su neve e ghiaccio, e imparo a gestirla, o girare sul Kart quando piove.
Idem per gli assetti, se ho dei problemi ma ho già fatto tutte le modifiche giuste, forse e il caso che rileggo un qualche testo per capire il perchè di ciò.
Chiedo scusa prima che me lo rinfacciate, lo so, ho scritto cose poco gentili, ma è ciò che penso, spero di non aver urtato troppo la sensibilità di nessuno.
Sarà che ho imparato a guidare su un A112 con gomme da 135/70 (tenuta di strada non pervenuta, sicurezza passiva data dal sapere che se sbatti ti fai molto male) e 80CV (confesso, già la mia prima auto aveva il motore non originale) nel cofano, mi obbligavano a dosare in base alle condizioni (gomme, meteo, strada, etc) che adesso trovo le auto fin troppo sicure, anche la ND con 184CV penso sia un'auto sicurissima, ha un'ottima dinamica, sospensioni molto ben fatte, freni che frenano, e motore che spinge tanto, talmente tanto che può mettere in difficoltà molti guidatori che si affidano alle sicurezze passive anzichè al buon senso o all'esperienza.
fermarla in inverno perchè pericolosa? non ci penso minimamente, piuttosto vado a fare un corso di guida su neve e ghiaccio, e imparo a gestirla, o girare sul Kart quando piove.
Idem per gli assetti, se ho dei problemi ma ho già fatto tutte le modifiche giuste, forse e il caso che rileggo un qualche testo per capire il perchè di ciò.
Chiedo scusa prima che me lo rinfacciate, lo so, ho scritto cose poco gentili, ma è ciò che penso, spero di non aver urtato troppo la sensibilità di nessuno.