(16-01-2024, 15:45)Andrea Rauli Ha scritto: Intervengo in punta di piedi perchè chi mi conosce sà bene che non sono un pilota e che ritengo la mia mx-5 assai più veloce del quasi sessantenne (mancano pochi mesi) che scrive, però sulla tenuta del posteriore posso dire 2 cose 2, la mia NON è mai stata sottosterzante (assetto Bilstein originale) anzi davanti affilatissima ma dietro molto nervosetta anche con i sistemi inseriti molto di più della mia "vecchia" RF 160cv al cambio gomme avvenuto a circa 25K km e sostituite le Bridgestone di serie con Michelin pilot sport 5 (che di sportivo hanno solo il nome e poco più) la situazione è addirittura peggiorata al che mi son convinto a portarla a fare gli angoli, ora ho un altra auto, nel senso che nulla è rimasto uguale e se mi deve scappare ora lo fa con tutte 4 le ruote ma i margini sono diventati (per me umile automobilista) quasi irragiungibili quindi, mio parere personale, prima di modificare alcunchè cambiate gli angoli di serie vi ritroverete con un altra MX-5.
ANGOLI NUOVI:
https://www.mx5italia.com/forum/attachme...nail=41162
e niente non riesco ad inserire l'immagine in dimensioni standard, comunque la trovate in settima pagina dei miei post in "non c'è il 2 senza l'arancia"
Ciao,
ho visto gli angoli della tua e a quanto pare la convergenza anteriore è praticamente a zero, mentre il posteriore è un po chiuso. Riguardo il camber hai l'anteriore leggermente piu inclinato del posteriore.
A questo punto direi che come pensavo per farla scodare meno occorre chiudere un po il posteriore