(12-02-2024, 08:51)alessandro_sr Ha scritto: Ottimo resoconto.Mi sento di aggiungere che il modello piu equilibrato ,dal punto di vista della spesa complessiva sia acquisto che manutenzione e mantenimento e' del divertimento in sicurezza e', SENZA OMBRA DI DUBBIO ,il 1,5. Modelli piu performanti o costosi sono inutili.Meglio prendere un 1,5 nuovo che uno piu potente seminuovo con meno anni di garanzia o addiritura privo di garanzia
Sono assolutamente d'accordo. Sono stato a lungo indeciso infatti, avevo puntato gli occhi su una 1.5 Polymetal Edition con i cerchi Rays forgiati e gli interni in pelle rossa. Meravigliosa. Poi a dicembre è capitata questa 2.0 Jet Black dell'aprile 2022 con soli 6800 km, praticamente allo stesso prezzo della Polymetal, e non ho saputo resistere. Ma dopo aver comprato la 2.0, confermo quello che già pensavo e cioè che la più equilibrata per un uso "generalista" è la 1.5. Molti sottovalutano quanto conti la leggerezza nel bilancio prestazionale di un'auto. E l'assetto più morbido della 1.5 sulle strade di tutti i giorni è anche più efficace.
Dopodichè ci saranno sicuramente quelli che persino "il 2.0 non va se non lo mappi e fai il collettore", ma gli lascio volentieri questa insoddisfazione. A me 184 CV su poco più di 1000 kg di peso bastano e avanzano. E me ne sarebbero bastati anche 132. E se non ti bastano (su strada, naturalmente, la pista è un'altra cosa), allora forse non sai come usarli bene.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022