This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] "Socketing" e mappa della ECU NA 90cv
#15
Però Alpha-N è un terzo algoritmo ancora diverso, perché - correggimi se sbaglio - usa come base il %TPS invece del MAP.

Come dicevo mi devo costruire un piccolo display MAP in modo da poter confrontare AFR e carico, e vedere - man mano che sistemo l'AFR - quali celle corrispondono ai vari livelli di MAP a determinati giri, così da poter "tradurre" gli stessi dati sulla mappa anticipo.

Così se il MAF "strozza" lo vedo direttamente dal display Tongue

(20-03-2024, 23:27)alex zanardi Ha scritto: Come scritto nel post precedente il carico è un dato molto importante nella determinazione dell'anticipo, ovviamente tra 30 e 35 KPA o 0/1 AF la differenza di aria aspirata e minima, quindi è comprensibile che l'anticipo non vari, ma, poi al salire del carico....

Sìsì lo so, infatti commentavo il fatto che nelle mappe OEM, per valori di AF da 2 a 14 l'anticipo diminuisce, ma le righe 0 e 1 sono più basse della riga 2, quindi a logica le considererei righe del minimo e dell'overrun; ti torna?

OK per gli AFR, a pieno carico punterò ai 12.5 per avere margine.

(20-03-2024, 23:44)nic65 Ha scritto: a meno di preparazioni esagerate che il maf strozzi in molti casi è una leggenda metropolitana...

Mah leggo un po' di pareri discordanti.
Con la ECU standalone e senza MAF, in WOT leggevo 97kPa nelle mie zone. Vedremo cosa leggerò col MAF collegato...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: "Socketing" e mappa della ECU NA 90cv - da tHeo - 21-03-2024, 10:20

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] "MAF Delete" per Speeduino e collegamenti su 1.6 90cv tHeo 6 3,610 28-04-2021, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 6,562 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 15,826 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  aspirazione brg 90cv Krl90 9 5,471 16-09-2017, 09:53
Ultimo messaggio: Krl90
  Colli decat su NC, guidare senza mappa porta a danni? huskywr240 48 26,268 29-08-2017, 17:53
Ultimo messaggio: huskywr240
  incattivire na 90cv schatz969 49 13,797 06-06-2017, 14:01
Ultimo messaggio: MyWay
  mappa! antonio gaggiano 6 3,490 08-10-2012, 10:15
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 4,386 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)