Però Alpha-N è un terzo algoritmo ancora diverso, perché - correggimi se sbaglio - usa come base il %TPS invece del MAP.
Come dicevo mi devo costruire un piccolo display MAP in modo da poter confrontare AFR e carico, e vedere - man mano che sistemo l'AFR - quali celle corrispondono ai vari livelli di MAP a determinati giri, così da poter "tradurre" gli stessi dati sulla mappa anticipo.
Così se il MAF "strozza" lo vedo direttamente dal display
Sìsì lo so, infatti commentavo il fatto che nelle mappe OEM, per valori di AF da 2 a 14 l'anticipo diminuisce, ma le righe 0 e 1 sono più basse della riga 2, quindi a logica le considererei righe del minimo e dell'overrun; ti torna?
OK per gli AFR, a pieno carico punterò ai 12.5 per avere margine.
Mah leggo un po' di pareri discordanti.
Con la ECU standalone e senza MAF, in WOT leggevo 97kPa nelle mie zone. Vedremo cosa leggerò col MAF collegato...
Come dicevo mi devo costruire un piccolo display MAP in modo da poter confrontare AFR e carico, e vedere - man mano che sistemo l'AFR - quali celle corrispondono ai vari livelli di MAP a determinati giri, così da poter "tradurre" gli stessi dati sulla mappa anticipo.
Così se il MAF "strozza" lo vedo direttamente dal display
(20-03-2024, 23:27)alex zanardi Ha scritto: Come scritto nel post precedente il carico è un dato molto importante nella determinazione dell'anticipo, ovviamente tra 30 e 35 KPA o 0/1 AF la differenza di aria aspirata e minima, quindi è comprensibile che l'anticipo non vari, ma, poi al salire del carico....
Sìsì lo so, infatti commentavo il fatto che nelle mappe OEM, per valori di AF da 2 a 14 l'anticipo diminuisce, ma le righe 0 e 1 sono più basse della riga 2, quindi a logica le considererei righe del minimo e dell'overrun; ti torna?
OK per gli AFR, a pieno carico punterò ai 12.5 per avere margine.
(20-03-2024, 23:44)nic65 Ha scritto: a meno di preparazioni esagerate che il maf strozzi in molti casi è una leggenda metropolitana...
Mah leggo un po' di pareri discordanti.
Con la ECU standalone e senza MAF, in WOT leggevo 97kPa nelle mie zone. Vedremo cosa leggerò col MAF collegato...
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Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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