Qualche aggiornamentino...
lungo i miei collettori 4-2-1 avevo installato un manicotto flessibile di quelli a stringere con le fasce, e ho sempre avuto il dubbio che sfiatasse un po'.
Installando per test una wideband, ho notato anche che la posizione della sonda lambda così lontana dal motore causava delle oscillazioni abbastanza ampie mentre la ECU lavorava per mantenere la carburazione stechiometrica.
Sfruttando quindi la disponibilità di un conoscente con una TIG, ho fatto saldare un flessibile nuovo e un bung per la sonda molto più vicino al motore; in quella posizione legge solo due cilindri su 4, ma funziona benone uguale (e comunque se ci fossero problemi sugli altri due cilindri sarebbe comunque tutto sballato...)
lungo i miei collettori 4-2-1 avevo installato un manicotto flessibile di quelli a stringere con le fasce, e ho sempre avuto il dubbio che sfiatasse un po'.
Installando per test una wideband, ho notato anche che la posizione della sonda lambda così lontana dal motore causava delle oscillazioni abbastanza ampie mentre la ECU lavorava per mantenere la carburazione stechiometrica.
Sfruttando quindi la disponibilità di un conoscente con una TIG, ho fatto saldare un flessibile nuovo e un bung per la sonda molto più vicino al motore; in quella posizione legge solo due cilindri su 4, ma funziona benone uguale (e comunque se ci fossero problemi sugli altri due cilindri sarebbe comunque tutto sballato...)
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”