(26-06-2024, 08:56)Elwood Blues Ha scritto: Esce fumo ma da dove? E il fumo di che colore è? Da acqua? Da olio?
Per carità sbagliare è umano, ma il fatto che il meccanico non ne riesca ad individuare il problema su un motore così semplice non fa sperare per il meglio...
Sottoscrivo! Un meccanico che si impantana su un motore preistorico non è un buon segno. Detto questo, qualche riga in più a spiegare il tuo problema sarebbe d'aiuto, da dove esce il fumo? scarico, motore, collettori... di che colore è il fumo? bianco, azzurro, nero che tipo di lavori sono stati fatti e per quale motivo? è stato sostituito tutto il set di guarnizioni paraolio?
Quando capita di fare lavori del genere ci sta che dell'olio o del refrigerante vada a finire nello scarico e faccia parecchio fumo i primi minuti di accensione, poi dopo qualche prova in strada in genere va tutto a posto. In ogni caso sta al meccanico risolvere il problema, presentarsi da lui con delle "diagnosi da forum" fatte da remoto e, seppur da persone competenti, basate sul virtuale, lascia il tempo che trova.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!