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Allora, premetto che io ho scambiato parecchie mail con loro prima di procedere, ma c'è anche da dire che io ho ordinato anni fa, quando non era presente nessuna personalizzazione dal sito web e quindi ogni dettaglio andava discusso personalmente con loro tramite mail o telefono.
Personalmente posso darti il mio feedback su quanto mi interessava maggiormente, devi sempre tenere presente però che sono tutte cose soggettive e per tanto vanno pesate di conseguenza.
A discapito della mia altezza (sono 1.87) il volante non è mai stato di per se un problema per quanto concerne l'abitabilità: la scelta di passare al corsa 330 non è data da necessità da questa necessità ma dalla differenza a mio avviso abissale che si prova a livello di feeling di guida.
Ti riporto per punti le mie scelte:
Penso di aver detto più o meno tutto. Consiglio di pensarci bene, data la spesa credo sia una cosa da ponderare bene e non fare in fretta e furia.
Per altre domande/curiosità a disposizione!
(26-11-2024, 13:33)Birddog Ha scritto: Ho fatto una configurazione corsa piuttosto basica, inserendo solo pelle traforata ai lati è liscia in alto ed in basso, spessore GT. Non essendo alto come voi nell’auto entro bene quindi volanti da 33 o corsa di non mi sono necessari. Cucitura baseball e colore space silver come sull’originale Nessun indicatore di mezzogiorno.
in ogni caso, vi scrivo proprio per avere i consigli se secondo voi è necessario valutare ulteriori personalizzazioni
Allora, premetto che io ho scambiato parecchie mail con loro prima di procedere, ma c'è anche da dire che io ho ordinato anni fa, quando non era presente nessuna personalizzazione dal sito web e quindi ogni dettaglio andava discusso personalmente con loro tramite mail o telefono.
Personalmente posso darti il mio feedback su quanto mi interessava maggiormente, devi sempre tenere presente però che sono tutte cose soggettive e per tanto vanno pesate di conseguenza.
A discapito della mia altezza (sono 1.87) il volante non è mai stato di per se un problema per quanto concerne l'abitabilità: la scelta di passare al corsa 330 non è data da necessità da questa necessità ma dalla differenza a mio avviso abissale che si prova a livello di feeling di guida.
Ti riporto per punti le mie scelte:
- Diametro volante: diminuendo sensibilmente il diametro il volante acquista maggiore pesantezza (diminuisce la leva applicata al mozzo) oltre che a ridurre i movimenti alla guida.
Ne risulta una guida (a mio avviso) decisamente più sportiva e adatta al modello.
- Spessore corona: l'ho scelto esclusivamente in relazione al fatto che io abbia mani grandi. Di fatto il volante sottile di serie mi era proprio scomodo da afferrare.
- Scelta cuciture: ho tenuto il pattern classico, scelta prettamente estetica che non penso abbia alcun impatto
- Scelta di fare una sezione unica: qui il discorso è più complesso. Ho scelto di eliminare le sezioni in quanto volevo una superficie liscia e continua senza interruzioni; è una questione di fatto più estetica che sensoriale.
- Rimozione sagomatura pollice: Non mi piacciono, mai piaciute, mi danno persino fastidio perchè se non perfettamente calibrate sulle mani di chi guida sono più di intralcio che di aiuto.
- Segno di centraggio ore 12: Un vezzo, esteticamente mi piaceva molto l'idea. Devo dire che, come si può evincere dalle foto, non è perfettamente centrato con il volante. Questo è dovuto anche dalla complessità di dover eseguire il resto del rivestimento in un pezzo unico (vedi punto 4), però il richiamo arancione come la vernice è veramente un bel tocco.
Penso di aver detto più o meno tutto. Consiglio di pensarci bene, data la spesa credo sia una cosa da ponderare bene e non fare in fretta e furia.
Per altre domande/curiosità a disposizione!