(19-12-2025, 11:31)falcon89 Ha scritto: Quindi secondo te i MeisterR sono meglio dei BC? io li avevo esclusi, perchè ad esempio su reddit dicono che al posteriore hanno poca escursione e sei spesso a pacco, che sono rigide per uso stradale e morbide per uso track... se i BC sono peggio allora veramente il minimo sindacale per andare in pista sono i Tein Mono o quelli consigliati da Alex Zanardi
Mi rode ancora di più non averli presi al black friday
Di base devi avere chiaro tu cosa cerchi
Se è track oriented non potrà mai essere street friendly.
Se il tuo obbiettivo è arrivare in pista con l'auto, necessariamente ci sono dei compromessi da digerire
Se ragioni su setup street con possibilità di trakday molle 7/5-8/6
Se ragioni su track oriented molle 10/6 (a salire)
Detto questo, la NC ha risaputamente poca escursione al posteriore, ma mi verrebbe da dire che buona parte di questi feedback sono da utenza street use anche perchè bisogna considerare che in pista è molto piu' importante l'idraulica che la pura escursione dell'ammortizzatore.
Giustamente ti consigliano setup con regolazione 2/3 vie per la modulabilità che permette di ottenere la usufruibilità stradale abbinata alla rigidità pistaiola - se abbinati ai giusti spring rate.
Ma il prezzo lievita di conseguenza, e non di poco. Hai comunque ampia scelta. AST, S3 Suspension, Thunderlane, Veneri, Gaz, Moton, Xida, Penkse, Nitron
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N panel Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets | RX-8 rainbow fog lights | Minimiracle Ducktale spoiler | Tail lamp JDM-look conversion | Custom DIY leather handle straps | Reshaped steering wheel |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N panel Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets | RX-8 rainbow fog lights | Minimiracle Ducktale spoiler | Tail lamp JDM-look conversion | Custom DIY leather handle straps | Reshaped steering wheel |