(22-01-2026, 09:26)HPDxxx Ha scritto: ottimo lavoro.... mi raccomando non dimenticarti di aprire l'unità riscaldamento, anche li dentro c'è della spugnetta che ormai si sarà mummificata... senza contare lo sporco che è entrato in 30 annicosì ne approfitti per vedere se il radiatorino non perde.
Qualcuno ha detto unità riscaldamento?
Apriamola un po' di più
Estraiamo e puliamo le palette
Rivestiamole di gomma nuova:
E richiudiamo tutto
Consiglio di lasciare qualche giorno a "stagionare" la gomma nuova. Se le superfici non sono state preparate bene potrebbe sollevarsi in alcuni punti.
Meglio accorgersene prima di aver rimontato tutto. Ci si può tornare con dei punti di super attack dove serve.
Chiedetemi come lo so.
E ora le cose brutte, nel senso che non ho fatto un lavoro eccezionale, soprattutto dopo aver visto il diario di restauro di HPDXXX...
I coprisoglia di metallo hanno danneggiato la vernice, che ha poi portato a delle ruggine sulle soglie. Questo lo stato il giorno del ritiro:
E qui dopo aver tolto i coprisoglia.
Controllato lo scatolato la ruggine è da fuori a dentro, fortunatamente, e non viceversa.
Ho quindi brutalmente sfrullinato per togliere il toglibile:
C'è del pitting e non volevo andare troppo più giù.
Ho poi dato due mani di fondo antiruggine un po' di rosso sopra.
Non ho voluto stuccare perché così posso controllare la situazione, e perché comunque sono scarso a stuccare.
Poi quando farò sistemare la carrozzeria ne discuterò col carrozziere.
Intanto mi basta che la macchina sia solida. Chiaramente stesso giochino sull'altro lato, che era messo meglio.
Dovrò anche mettere una protezione di qualche genere sotto i coprisoglia per evitare l'insorgere di nuovo del problema.
Macchina abbastanza vuota

così ne approfitti per vedere se il radiatorino non perde.